Prestito o mutuo consolidamento debiti

Mia Immagine

 

Prestito consolidamento debiti

Mia Immagine

Il consolidamento debiti è un particolare tipo di finanziamento che permette di riunire molteplici prestiti in uno solo.

I vantaggi di un’operazione di consolidamento prestiti sono svariati, prima fra tutte la comodità di rimborsare una sola rata mensile (generalmente di importo inferiore) e, in caso di necessità, richiedere della liquidità aggiuntiva per affrontare le proprie spese. Trattandosi di un finanziamento nuovo a tutti gli effetti, è possibile anche scegliere un tasso d’interesse differente o allungare la scadenza delle rate del prestito fino a un massimo di 120 mesi.

Richiedendo un preventivo di consolidamento e rifinanziamento, otterrai una sola rata mensile più bassa per tutti i tuoi finanziamenti e, se hai necessità, potrai richiedere liquidità aggiuntiva per le tue spese. Se sei un dipendente pubblico, statale o un pensionato puoi richiedere un consolidamento con cessione del quinto dello stipendio. Con questa soluzione di accorpamento dei diversi prestiti ottieni importi più alti e una durata maggiore per il pagamento delle rate, fino a un massimo di 120 mesi.

 

 

Mutuo consolidamento debiti.

Con questo mutuo è possibile infatti racchiudere, potremmo dire, in un unico maxi finanziamento tutti i debiti che abbiamo contratto con banche e finanziarie. In questo modo è più semplice gestire i rimborsi racchiudendoli tutti in un unico piano di ammortamento, e quindi in un’unica rata mensile inferiore alla somma delle singole rate dei finanziamenti già contratti da versare ad un’unica banca.

La durata del mutuo di consolidamento può arrivare anche fino ai 30 anni, rendendo così la rata più breve e di importo più basso, dando così un attimo di respiro a chi si trova con “l’acqua alla gola”. Inoltre, oltre alla gestione finanziaria più semplice, il mutuo consolidamento debiti permette al richiedente di ottenere liquidità aggiuntiva, godendo dei tassi di interesse sui mutui che per i grandi importi risultano spesso più vantaggiosi dei normali prestiti personali.

Come per le altre tipologie di mutuo, però, anche quello di consolidamento debiti non può superare l’80% del valore dell’immobile.

Mia Immagine

Mia Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.