Ufficiale: colpo Layun per il Villareal

Mia Immagine

Nella giornata di ieri è arrivata una nuova ufficialità per quanto riguarda il calciomercato del Villareal.

La società spagnola ha ufficializzato l’acqusito a titolo definitivo di Miguel Layun. Il calciatore dopo aver svolto le visite mediche di rito e aver firmato il contratto è ufficialmente un nuovo calciatore degli spagnoli. A dare l’annuncio è lo stesso club spagnolo entusiasta di averlo prelevato dal Porto.

Il calciatore è un terzino di spinta, dotato di una buona progressione e visibilità del gioco. Nei Mondiali in corso abbiamo avuto modo di vederlo all’opera con la magia del Messico con la quale ha disputato un ottimo mondiale. Il calciatore infatti era impiegato come esterno alto o mezzala, proprio a causa della sua eccellente visione di gioco. 

Adesso una nuova sfida, in Spagna. Quella del Villareal è una delle piazze più calde in Spagna e il calciatore dovrà ambientarsi in fretta. La sua duttilità permetterà al tecnico di poterlo impiegare sia in difesa che in posizione più avanzata. La sensazione però è che, almeno in un primo momento, il calciatore possa essere impiegato principalmente come terzino. Con l’inizio della Liga, in programma il prossimo sabato 18 agosto, ne sapremo di più. Il consiglio è di monitorare Layun che potrebbe essere una piacevole sorpresa della prossima stagione.

Mia Immagine