Recensione Rossetti Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes

Mia Immagine

INTRODUZIONE & INCI

Oggi vi torniamo a parlare del brand Kiko, presentandovi i celeberrimi Smart Fusion Lipstick declinati in due tonalità nude ed estive. Secondo il brand, la texture cremosa e avvolgente regala alle labbra una morbidezza estrema, per un comfort che dura a lungo.

Inoltre, sembra che il rilascio di colore sia immediato, così come l’applicazione che risulterebbe ultra scorrevole. Volete sapere se questi Smart Fusion Lipstick Nudes così estivi sono realmente validi? Continuate a leggere! 👄

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-1

KIKO SMART FUSION LIPSTICK NUDES

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-2Ciascun rossetto contiene 3g di prodotto mentre, dalla data di apertura, durano 18 mesi. Il prezzo è di 3.95€ e sono disponibili sono in ben 36 varietà: troviamo coralli accesi, ma anche nudes freschi ed estivi. Noi, per questa recensione, abbiamo testato le colorazioni 404 Biscotto Rosato e 407 Palissandro.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-3

Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes. Prezzo: 3.95€ su kikocosmetics.com.

INCI

Polybutene, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline), Mica, DIcalcium Phospate, Stearalkonium Hectorite, Propylene Carbonate, Arania Spinosa Kernel Oil, Ethyl Vanillin, Carthamus Tinctorius Oil (Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil), Litchi Chinensis Fruit Extract, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Calcium Aluminum Borosilicate, Tocopheryl Acetate, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), C) 15850 (Red 6, Red 7 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake).

Questi rossetti saranno validi e pigmentati? Siete curiose di vedere gli swatches? Allora non aspettate oltre e passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-4Sul web, abbiamo trovato moltissimi riscontri positivi riguardo questi rossetti: sembra infatti che siano cremosi e morbidi, confortevoli e pigmentati. Qualche commento negativo, invece, riguarda la durata, pare non resistano ai pasti e svaniscano al passaggio delle ore.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle due tonalità che abbiamo testato che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-6Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes in 407 Palissandro, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-7Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes in 407 Palissandro, swatch realizzato con luce artificiale.

Come prima tonalità troviamo un rosso fragola, con una punta di rosa molto accentuata. Il colore è acceso da microglitter argento, che lo rendono brillante. La scrivenza è ottima fin dalla prima passata, lo stick scivola molto facilmente sulla pelle. L’odore è dolce e vanigliato ma non stucchevole.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-8Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes in 404 Biscotto Rosato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-9Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes in 404 Biscotto Rosato, swatch realizzato con luce artificiale.

Come seconda tonalità, troviamo un color biscotto, tendente al rosato. Anche in questo caso, la texture del rossetto risulta morbida e vellutata. Il colore rimane leggermente sheer ma è sufficiente stratificare il prodotto per una resa piena e ben pigmentata.

Questi rossetti resistono a lungo sulle labbra? Sbavano? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, girate subito pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi i rossetti all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-10Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-11Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potrete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi Smart Fusion Lipstick Nudes.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-12Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes in 407 Palissandro, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-13Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes in 407 Palissandro, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla loro texture si stendono molto facilmente e in poche passate. Il comfort è molto buono, donando una sensazione di labbra idratate e morbide. Abbiamo steso questo colore senza la matita al di sotto: nonostante il caldo non tende a sbavare.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-14Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes in 404 Biscotto Rosato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-kiko-smart-fusion-lipstick-15Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes in 404 Biscotto Rosato, fotografia realizzata con luce artificiale.

Se non mangiate o bevete, questi rossetti resistono sulle labbra qualche ora. In caso contrario, scompaiono in modo omogeneo e necessitano di essere ritoccati. Le texture sono fresche ed idratanti, senza risultare pesanti o troppo liquide.

TIPS & TRICKS

Per una tenuta ancora più long lasting vi consigliamo di acquistare anche la matita abbinata (di cui potete trovare il colore corrispondente), specialmente se vi ritrovate ad avere un colore non perfettamente omogeneo: la matita vi aiuterà ad ottenere una stesura perfetta. Se faticate a trovarne una della stessa tonalità del rossetto potete sempre ricorrere ad una matita del vostro stesso colore delle labbra come anche utilizzare una matita trasparente.

Le matite trasparenti hanno il vantaggio di potersi adattare a qualsiasi colore e creano una buona base per l’applicazione del rossetto. Con quelle della stessa tonalità, o leggermente più scure, potete invece divertirvi a creare degli effetti ombré.

Dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni e considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Durata: 7 – se non vengono in contatto con cibi e bevande, resistono per qualche ora. 

Pigmentazione: 8 – molto buona anche la pigmentazione, che è abbastanza rara per i rossetti così cremosi.

Comfort: 9 – grazie alla texture scorrevole e morbida, il comfort è ottimo.

Tendenza a non sbavare: 7 – nonostante la texture morbida, non abbiamo riscontrato particolari problemi.

VOTO FINALE: 7.7

Rapporto qualità prezzo davvero ottimo, noi vi consigliamo assolutamente di provarli! Abbiamo riscontrato differenze di resa da un colore all’altro, per evitare brutte sorprese andate a testarli direttamente in negozio. 😉

Se invece preferire i rossetti matt non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI WYCON MATTIFICENT LIPSTICK EXTRA MATT!

2) RECENSIONE ROSSETTI KIKO VELVET PASSION MATTE LIPSTICK!

3) RECENSIONE ROSSETTI PUPA MATT SHAPING LIPSTICK!

Anche questa recensione recensione Rossetti Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes finisce qui. Chi di voi possiede questi rossetti? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Se avete voglia mettete qualche foto dei vostri look preferiti! Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Rossetti Kiko Smart Fusion Lipstick Nudes proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup 😉.

Mia Immagine