Calabria: OCM Vino Promozione 2018/2019. Contributo a fondo perduto fino al 50% per la promozione sui mercati dei Paesi terzi.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

AREA GEOGRAFICA Calabria
SETTORI DI ATTIVITÀ Agricoltura, Agroindustria/Agroalimentare, Pubblico
BENEFICIARI Associazioni/Onlus/Consorzi, Ente pubblico, PMI
SPESE FINANZIATE Promozione/Export, Consulenze/Servizi
BANDO APERTO Scadenza il 1/10/2018
Dettaglio bando
OCM Vino Promozione 2018/2019. Contributo a fondo perduto fino al 50% per la promozione sui mercati dei Paesi terzi.
OCM Vino Promozione 2018/2019. Contributo a fondo perduto fino al 50% per la promozione sui mercati dei Paesi terzi.
Area Geografica: Calabria
Scadenza: BANDO APERTO | Scadenza il 01/10/2018
Beneficiari: Associazioni/Onlus/Consorzi, Ente pubblico, PMI
Settore: Agricoltura, Agroindustria/Agroalimentare, Pubblico
Spese finanziate: Promozione/Export, Consulenze/Servizi
Agevolazione: Contributo a fondo perduto
Dotazione Finanziaria: € 817.626
PRATICA COMPLESSA
Consigliata l’istruzione della pratica da parte di un utente esperto in materia
Descrizione completa del bando
La Regione Calbaria ha aperto i termini per la presentazione delle domande di contributo- annualità 2018/2019- per progetti regionali e multiregionali relativi alla misura “Promozione sui mercati dei Paesi Terzi” dell’OCM Vino.
La quota assegnata alla Regione Calabria, pari a € 817.626,00, sarà ripartita così come segue:
– € 694.982,10 per i progetti regionali;
– € 122.643,90 per i progetti multiregionali;
Soggetti beneficiari
Accedono alla misura «Promozione» i seguenti soggetti proponenti:
a) le organizzazioni professionali, purchè abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti agricoli;
b) le organizzazioni di produttori di vino;
c) le associazioni di organizzazioni di produttori di vino,
d) le organizzazioni interprofessionali,
e) i consorzi di tutela;
f) i produttori di vino;
g) i soggetti pubblici, esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli;
h) le associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende o costituite dai soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) g)
i) i consorzi, le associazioni, le federazioni e le società cooperative, a condizioni che tutti i partecipanti al progetto di promozione rietrino tra i soggetti proponenti di cui alle lettere a), e), f), g);
j) le reti di impresa, composte da soggetti di cui alla lettera f).
Tipologia di interventi ammissibili
Sono ammissibili le seguenti azioni di comunicazione e promozione da attuare in uno o più Paesi terzi:
a) azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità;
b) partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
c) campagne di informazione, in particolare sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione;
d) studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione.
La promozione potrà riguardare:
a. vini a denominazione di origine protetta;
b. vini ad indicazione geografica protetta;
c. vini spumanti di qualità;
d. vini spumanti di qualità aromatici;
e. vini con l’indicazione della varietà.
Entità e forma agevolazione
L’importo del contributo a valere sui fondi europei è pari, al massimo, al 50% delle spese sostenute per realizzare il progetto.
Il contributo minimo ammissibile non inferiore a 50.000,00 euro per Paese terzo o mercato del Paese Terzo.
Scadenza
Le domande di contributo devono pervenire entro le ore 12 di lunedì 1 ottobre 2018.

Mia Immagine

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Rispondi