Basilicata: PO FEAMP 2014/2020. Misura 5.69. Contributo a fondo perduto fino al 50% per la trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

La misura ha come finalità quella di finanziare gli investimenti nella trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e acquacoltura.

Soggetti beneficiari
Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI)

Tipologia di spese ammissibili
Sono ritenuti ammissibili a contributo i seguenti interventi:

a) che contribuiscono a risparmiare energia o a ridurre l’impatto sull’ambiente, incluso il trattamento dei rifiuti;

b) che migliorano la sicurezza, l’igiene, la salute e le condizioni di lavoro;

c) che sostengono la trasformazione delle catture di pesce commerciale che non possono essere destinate al consumo umano; d) che si riferiscono alla trasformazione dei sottoprodotti risultanti dalle attività di trasformazione principali;

e) che si riferiscono alla trasformazione di prodotti dell’acquacoltura biologica;

f) che portano a prodotti nuovi o migliorati, a processi nuovi o migliorati o a sistemi di gestione e di organizzazione nuovi o migliorati.

Le principali categorie di spese ammissibili riguardano:

– costi sostenuti per l’attuazione dell’operazione (ad esempio, acquisto attrezzature e/o ammodernamenti, dispositivi di sicurezza, adeguamenti strutturali, ecc.).

Entità e forma dell’agevolazione
La Misura prevede un’intensità massima dell’aiuto pubblico pari al 50% delle spese ammesse sulla base dei costi sostenuti

Scadenza
30 settembre 2018

L’articolo Basilicata: PO FEAMP 2014/2020. Misura 5.69. Contributo a fondo perduto fino al 50% per la trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura. proviene da #Italiasoloagevolazioni Italia Agevolazioni Finanziamenti personali e aziendali.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine