Syramusa celebra la Sicilia a Taormina Gourmet

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Stock Italia approda a Taormina Gourmet, la kermesse che celebra l’enogastronomia mediterranea in programma dal 27 al 29 ottobre all’Hotel Villa Diodoro, per raccontare le emozioni e i profumi della Sicilia attraverso il gusto intenso di Syramusa, il nuovo limoncello super premium che nasce proprio dalle meraviglie dell’isola grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP.

Taormina Gourmet, evento di punta organizzato dal giornale online Cronachedigusto.it, riunisce in un ricco calendario di tre giorni l’eccellenza del made in Italy a tavola: le migliori cantine, chef prestigiosi, aziende agroalimentari, birrifici artigianali, esperti e giornalisti per celebrare insieme le straordinarie peculiarità del sistema agroalimentare italiano. Tra i grandi protagonisti di questa VI edizione un posto in prima fila spetta a Syramusa, il nuovo Limoncello super premium di Stock Italia realizzato con il puro limone siracusano certificato, coltivato nella città siciliana che fu la perla della Magna Grecia e ne raccoglie tutta la magia.

Syramusa è infatti realizzato esclusivamente con il Limone di Siracusa IGP, un agrume pregiato (varietà “Femminello”) che viene raccolto esclusivamente a mano, dalla polpa succosa e una buccia molto fine e ricca di oli essenziali, ideali per la produzione di un limoncello di altissima qualità: per ogni litro di prodotto, vengono utilizzati ben 900g di scorze di limone! La particolarità di questa tipologia di limone è inoltre la sua pianta per via della sua notevole fertilità, fiorente tutto l’anno: primofiore matura da ottobre a marzo, il bianchetto da aprile a giugno e il verdello matura fra luglio a settembre. La vicinanza del mare, il clima temperato, l’abbondanza d’acqua, la qualità dei terreni, il sole e la mano dell’uomo hanno reso via via sempre più unico questo frutto siciliano, che dà vita ad un prodotto esclusivo e dallo stile elegante che conquisterà il cuore degli italiani.

Il gusto dolce, morbido e intenso del limoncello Syramusa potrà essere assaporato presso il Maxi Banco d’Assaggio, uno dei punti di forza di Taormina Gourmet, nelle giornate del 28 e 29 ottobre. Spazio anche per la creatività in cucina: il tema scelto per i cooking show di questa edizione è “Giochi senza Frontiere”, a cui parteciperà anche il “Principe dei Limoncelli”: dal colore giallo brillante, con il suo deciso profumo di limone, fresco con note acidule, offrirà al pubblico della kermesse il piacere di chiudere ogni assaggio alla perfezione.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine