Paolo Brosio all’Isola dei Famosi

  

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

 

<fb:like
href=”https://www.davidemaggio.it/archives/170120/paolo-brosio-allisola-dei-famosi”
layout=”button_count”
show_faces=”false”
width=”450″

    action="like" 
    colorscheme="light" 
    style=""
    class="fb_edge_widget_with_comment fb_iframe_widget"></fb:like>
Paolo Brosio

Paolo Brosio

Da inviato a naufrago: è questo il caso di Paolo Brosio, secondo concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2019. Il giornalista di Asti farà infatti parte del cast del reality, in partenza su Canale 5 da giovedì 24 gennaio 2019. A confermarlo i canali social del programma condotto da Alessia Marcuzzi.

Per Brosio si tratta di un vero e proprio ritorno sul “luogo del delitto”, seppur in una veste del tutto nuova: Paolo, nel 2006, era stato infatti scelto come inviato da Simona Ventura per la quarta edizione del reality, anche in quell’occasione ambientata sulle spiagge di Cayo Chochinos in Honduras.

<

p style=”text-align: justify;”>Conosciuto in anni più recenti per la sua devozione alla Madonna di Medjugorje, Brosio ha esordito come giornalista, a soli 22 anni, nel quotidiano fiorentino La Nazione, cosa che in seguito l’ha portato ad assumere la direzione dell’ufficio stampa della squadra di serie A Pisa Calcio. L’esordio in televisione è avvenuto invece nel 1990, anno in cui ha cominciato a collaborare con Studio Aperto. La notorietà arriva però nel 1994, grazie alla pubblicazione di un libro dedicato allo scandalo Tangentopoli. I suoi collegamenti dal Palazzo di Giustizia di Milano, negli anni di Mani Pulite, con il tg di Emilio Fede sono rimasti celebri.

Nel corso della sua carriera ha preso parte a diversi programmi: Quelli che il Calcio, Domenica In, Linea Verde, Stranamore sono solo alcuni di essi. Nel 2013 era stato inoltre vittima di Scherzi a parte, allora condotto da Paolo Bonolis in collaborazione con Le Iene: prendendo sottogamba la sua fede, la redazione della trasmissione gli fece credere che Papa Francesco si fosse messo in contatto con lui. Brosio dunque, appreso che si trattava di uno scherzo, cacciò gli artefici della presa in giro dalla sua casa e, in più di un’occasione, ammise di esserci rimasto male. L’uomo, comunque sia, è poi riuscito nel suo sogno di incontrare davvero il Pontefice.

Oltre a Brosio, partirà per l’Honduras anche l’ex gatta morta di Grande Fratello 1 Marina La Rosa.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

   
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: