Sei interessato ad una finestra davvero efficacie per dare visivilità alla tua azienda? Questo spazio potrebbe essere tuo "oltre 10.000 visite giornaliere" Richiedi informazioni

Tutte le case in vendita a un euro in Italia: dove si trovano…

 

 

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Case a 1 euro è l’iniziativa partita da alcuni comuni italiani, con l’intento di contrastare l’abbandono da parte della popolazione e far rivivere le aree in difficoltà. Trattasi di vendite concluse con una contropartita di denaro inferiore al valore di mercato, anche a zero.

 

Come funziona il programma
Gli immobili vengono ceduti in donazione ai Comuni che tramite asta pubblica vendono alla cifra simbolica di 1 euro. In altri casi sono le amministrazioni comunali che si fanno garanti per i proprietari di tali immobili. I Comuni che hanno aderito all’iniziativa finora sono una quindicina e vanno da Nord a Sud: Borgomezzavalle (Verbano Cusio Ossola), Zungoli (Avellino), Fabbriche di Vergemoli (Lucca), Nulvi (Sassari) e altri.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Dove trovare le offerte di case a 1 euro
Le case in vendita a un euro si possono trovare anche nelle regioni più belle e turistiche d’Italia, come la Toscana, la Sicilia e la Sardegna. Il sito del progetto ha messo in fila tutti i comuni che hanno aderito all’iniziativa.

Lecce nei Marsi (L’Aquila), Abruzzo
Zungoli (Avellino), Campania
Patrica (Frosinone), Lazio
Cantiano (Pesaro Urbino), Marche
Borgomezzavalle (Verbano Cusio Ossola), Piemonte
Carrega Ligure (Alessandria), Piemonte
Fabbriche di Vergemoli (Lucca), Toscana
Montieri, (Grosseto), Toscana
Ollolai (Nuoro), Sardegna
Nulvi (Sassari), Sardegna
Mussomeli (Caltanisetta), Sicilia
Gangi (Palermo), Sicilia
Regalbuto (Enna), Sicilia
Salemi (Trapani), Sicilia
Sambuca (Agrigento), Sicilia

La disciplina fiscale
Quale disciplina fiscale si applica a tali cessioni lo spiega il Consiglio nazionale del notariato con lo studio n. 122-2018/T. Il documento in sintesi sottolinea che la disciplina tributaria applicabile è quella ordinariamente prevista (Iva o imposta di registro) agli atti a titolo oneroso.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: