La rete Adessonews è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Cerca: Agevolazioni Finanziamenti Norme e Tributi sulla rete ADESSONEWS

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

Il Mise riapre le procedure di domanda per i finanziamenti agevolati Nuova Sabatini: richieste dal 7 febbraio 2019, modalità di presentazione e regole.

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

Con uno stanziamento di 480 milioni di euro, riparte il 7 febbraio 2019 la misura Beni Strumentali – “Nuova Sabatini”.

L’incentivo, gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’assistenza tecnica di Invitalia, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (PMI) e sostiene investimenti per acquistare o acquisire in leasing nuovi macchinari attrezzature, impianti e beni strumentali ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali.

Le modalità di finanziamento:

contributo concesso, pari al 2,75% annuo sugli investimenti ordinari
contributo maggiorato del 30% – pari al 3,575% annuo – per la realizzazione di investimenti in tecnologie digitali (compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, radio frequency identification) e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti
Operativa dal 2014, la misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini”) è stata negli anni potenziata, con un’attenzione particolare per l’innovazione e l’efficienza del sistema imprenditoriale.

In quasi cinque anni di operatività, ha ottenuto una risposta molto positiva da parte delle imprese: oltre 63.000 le domande presentate da micro (34%), piccole (47%) e medie imprese (19%), per un ammontare di contributo concesso superiore a 1 miliardo di euro.

Il 75% delle richieste proviene dal Nord Italia, con picchi in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, il 14% dal Centro e l’11 % dal Sud e Isole. I settori trainanti: attività manifatturiere, trasporto e magazzinaggio. (Fonte MISE: dati al 2/01/2019).

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

Pulsanti abilitati solo per agevolazioni e finanziamenti

La sinergia MISE-Invitalia
Invitalia affianca la Direzione generale per gli Incentivi alle imprese del MISE nella gestione dell’incentivo, dall’apertura del primo sportello per la presentazione delle domande (31 marzo 2014). Tra i principali ambiti operativi e servizi offerti dall’Agenzia:

progettazione dell’impianto normativo e della strumentazione tecnico-procedurale di gestione dell’intervento che ha consentito di ridurre i tempi di attuazione delle procedure
attuazione vera e propria della misura: accreditamento dei soggetti finanziatori, prenotazione delle risorse, istruttoria delle domande di agevolazione e delle richieste di erogazione dei contributi
valutazione del regime di aiuto ai sensi dei Regolamenti comunitari
messa a punto della piattaforma ICT per la gestione della misura sia in termini di volumi (fino a 6 erogazioni per ciascuna delle 63.000 concessioni) che di flussi telematici fra i diversi attori coinvolti (imprese, banche/società di leasing, Cassa Depositi e Prestiti).
I contributi hanno prodotto un effetto leva sul sistema bancario nazionale, inducendo la concessione di finanziamenti bancari per oltre 14 miliardi di euro, destinati integralmente alla realizzazione di investimenti produttivi delle piccole e medie imprese italiane.

L’articolo Il Mise riapre le procedure di domanda per i finanziamenti agevolati Nuova Sabatini: richieste dal 7 febbraio 2019, modalità di presentazione e regole. proviene da #adessonews adessoagevolazioni News Agevolazioni e Finanziamenti.

L’articolo Il Mise riapre le procedure di domanda per i finanziamenti agevolati Nuova Sabatini: richieste dal 7 febbraio 2019, modalità di presentazione e regole. proviene da adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: