La rete Adessonews è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Cerca: Agevolazioni Finanziamenti Norme e Tributi sulla rete ADESSONEWS

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

Finanziamento Rifiutato Compass, Cosa Fare? Come Avere un Prestito?

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano


Finanziamento Rifiutato Compass, cosa fare? Questa è la domanda di Vittorio, un nostro cliente che dopo l’esito finanziamento negativo non sapeva come ottenere un prestito.

Ho fatto richiesta con Euronics per un po’ di elettrodomestici con un finanziamento Compass, ma la banca mi ha respinto il prestito senza motivazione. Cosa posso fare adesso?

In questo articolo cercheremo di capire:

  • quali sono le principali motivazioni che determinano il rifiuto di un prestito.
  • quando occorre la liberatoria
  • i requisiti minimi necessari per ottenere denaro tramite un prestito
  • come ottenere un nuovo finanziamento quando ne è stato recentemente negato un altro (il caso di Vittorio, il nostro cliente)

Se hai bisogno di liquidità, contattaci ora, richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno. La rete dei nostri consulenti è presente in tutta Italia (iscrizione albo OAM n. M359)

Se invece hai una domanda o un dubbio, scrivi adesso un commento. Ti risponderemo tempestivamente.

Finanziamento Respinto Compass, quali sono i principali motivi?

Compass è una società finanziaria specializzata nell’erogazione di denaro tramite credito al consumo, prestiti personali e carte revolving. L’obiettivo principale di questo istituto è erogare soldi.

Perché in alcuni casi ciò non accade? Abbiamo riassunto, per punti, le principali fonti che determinato questo risultato:

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

  • segnalazione in banca dati per ritardi di pagamento (esempio Crif o Experian). Quando il cliente non ha rispettato la regolare scadenza di altri impegni (come prestiti o carte di credito).
  • Recenti richieste, anche tramite internet, fatte ad altri istituti. Questo aspetto, spesso sottovalutato dal consumatore, è una causa frequente di diniego di una richiesta di prestito (anche se si è ottimi pagatori).
  • Eccessivo indebitamento: troppi impegni mensili rispetto al reddito percepito (anche in questo caso sarà penalizzato il buon pagatore).
  • Altri prestiti erogati di recente (consigliamo di pagare almeno 10/12 rate prima di richiedere un nuovo credito).
  • Garante di un prestito mal pagato
  • Assenza di requisiti minimi
  • Non censito

Prestito rifiutato Compass perché garante di un prestito personale rimborsato con ritardi.

Federica, una nostra cliente, ha trovato difficoltà di accesso al credito a causa di una firma fatta per il prestito auto del fratello.

Buongiorno, ho provato a fare un acquisto tramite Euronics, ma l’esito della pratica è stato negativo perché risulta la firma fatta su un finanziamento auto di mio fratello.

Ho scoperto solo adesso che non ha pagato in modo preciso le rate, ma nessuno mi ha avvisato.

Adesso? Come posso fare? Potete risolvermi il mio problema?

La firma di garante in un prestito personale può vincolare l’accesso al credito per:

  • l’aumento della propria esposizione debitoria,
  • le possibili segnalazioni negative in banca dati (il caso di Federica) dovute al mancato pagamento da parte del principale richiedente.

Quando quest’ultimo non paga regolarmente le rate di un finanziamento, le segnalazioni in banca dati coinvolgeranno anche il garante.

Abbiamo comunque trovato una soluzione per Federica, garantendole la liquidità di cui aveva bisogno.

Esito finanziamento Compass tramite Euronics o Expert: pratica non accettata perché nullo in banca dati.

Per nullo in banca dati si intende colui che non ha mai ottenuto un prestito personale e pertanto risulta non censito in nessuna banca dati creditizia. Abbiamo scritto un articolo dedicato a questo argomento, per maggiori dettagli puoi leggerlo cliccando qui.

Oggi sono sempre più frequenti le promozioni rateali legale all’acquisto di un bene, il telefonino, il frigorifero, la lavatrice e altro ancora. Le grandi catene di distribuzione di elettrodomestici (vedi Euronics Compass o Expert Compass) propongono a caratteri cubitali messaggi promozionali con questa finalità.

È incentivante comprare qualcosa con piccole rate, ma a volte ci troviamo di fronte al “no”. Nella maggior parte dei casi questi rifiuti coinvolgono chi non ha mai fatto finanziamenti; non trovando una storicità nei sistemi creditizi, la società finanziaria coinvolta tende a non accogliere la pratica.

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

Per maggiori dettagli circa questo argomento e per individuare la soluzione, contattaci! Compila adesso il modulo di richiesta informazioni.

Finanziamento rifiutato Compass: liberatoria cos’è e quando serve?

La liberatoria è il documento rilasciato dalla finanziaria nel quale viene confermato che il cliente non procedere con la recente richiesta di finanziamento. Se in passato aveva un certo valore, oggi la lettera liberatoria non serve per bypassare il fattore negativo di una recente richiesta non andata a buon fine.

Quando ci si rivolge a una nuova finanziaria o banca, dopo che un altro istituto ha negato il prestito, e in banca dati è presente la precedente richiesta, la liberatoria non è necessaria per superare il recente ko. Ciò che consigliamo è attendere che questo dato si cancelli automaticamente (come previsto dall’attuale normativa).

Valutazione prestiti Compass, requisiti minimi.

Cosa valuta una finanziaria prima di erogare un prestito? I fattori di valutazione sono essenzialmente legati al grado di affidabilità di un cliente. Ne consegue che un cliente non presente nelle banche dati (vedi Crif) è penalizzato rispetto a chi oggi o in passato ha ottenuto altri prestiti.

Per questa seconda categoria però distinguiamo:

  • il buon pagatore: chi ha sempre rimborsato le rate dei finanziamenti alle scadenze previste da contratto
  • il cattivo pagatore: in presenza di rate non pagate o rimborsate ma non il giorno esatto concordato con la finanziaria, ma qualche giorno/settimana/mese in ritardo.

Oltre a questa prima classificazione, tra i requisiti minimi richiesti da Compass possiamo elencare:

  • percettore di un reddito
  • occupazione non precaria
  • sufficiente capienza reddituale (il reddito mensile consente di rimborsare serenamente le rate del finanziamento)
  • rispetto della soglia minima di sussistenza (togliendo la rata del prestito dal reddito mensile, al cliente devono rimanere almeno 700 euro)

Esistono poi altri elementi che caratterizzano i criteri di valutazione di questa società finanziaria; possiamo dire però che un cliente, già censito in banca dati come buon pagatore, non eccessivamente indebitato e senza recenti richieste di finanziamento non accolte, avrà buone possibilità di successo.

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

Esito prestito Compass non accettato, quando posso chiederne un altro?

Prima di attivarti con una nuova richiesta conviene:

  • comprendere le cause del recente rifiuto
  • individuare la soluzione migliore per ottenere il risultato desiderato

Questa doppia azione è fondamentale; chiedere un altro prestito senza aver identificato i motivi del primo diniego determinerà il classico effetto domino. La seconda finanziaria, vedendo il precedente ko, quasi certamente non accoglierà la pratica di prestito. Così accadrà per le successive richieste.

Il consiglio è di attendere la cancellazione dalle banche dati della prima richiesta non andata a buon fine; successivamente rivolgersi a un altro istituto.

Finanziamento rifiutato Compass, perché affidarsi a PrestitoA?

Siamo una società di mediazione del credito convenzionata con tanti istituti di credito (banche e finanziarie). Il nostro ruolo è trovare la soluzione adatta alle tue esigenze, trovare la via giusta per consentirti di ottenere il risultato desiderato, ottenere soldi.

Se stai leggendo questo articolo è perché hai appena ottenuto una risposta negativa da parte della finanziaria. Per evitarti ulteriori rifiuti, inuti perdite di tempo, penalizzazioni sul tuo profilo creditizio, affidarti a un nostro consulente ti agevolerà sicuramente.

Come funziona?

Fatta la richiesta sul sito, entro pochi minuti riceverai una chiamata dal prefisso della nostra sede (0522). Valuterai con un nostro esperto l’effettiva possibilità di accesso al credito e in caso positivo verrà concordato un appuntamento, direttamente a domicilio, con un nostro consulente.

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

Sei di Roma, Milano, Torino, Bologna, Palermo? Non ti preoccupare, siamo presenti in tutta Italia.

Sono previste spese?

Nessuna spesa, ne costi di istruttoria, ne spese in caso di buon esito della pratica. 

Contattaci adesso, scopri tutti i vantaggi della consulenza PrestitoA.

Source

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: