........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

NON RIESCI A PAGARE I DEBITI E VUOI LIBERARTENE PER SEMPRE? UN’ALTERNATIVA C’È “Salva Casa”

Ti hanno pignorato la casa
o lo faranno presto?
La tua casa è già all’asta
oppure ci finirà a breve?
Vorresti vendere
la tua casa pignorata?

Se ti muovi subito,
puoi impedire che la tua casa finisca all’asta
e liberarti definitivamente di tutti i tuoi debiti,
anche se credi che siano troppo grandi

 

Coloro che si trovano in difficoltà economiche e non riescono a fare fronte alle rate mensili del mutuo o di altro genere del prestito, non dormono sonni tranquilli se pensano di poter subire il pignoramento della propria abitazione. Ampie fasce sociali riscontrano periodi di difficoltà, e con l’allargarsi dei quali aumentano le possibilità di non riuscire più a fare fronte alle rate del mutuo.

Durante le fasi di difficoltà economiche infatti in genere il pensiero va subito alla casa, siccome ci si può trovare in difficoltà con il rimborso delle rate mensili del muto. I creditori potrebbero aggredire la casa per soddisfare le proprie pretese, e questa potrebbe finire venduta all’asta. Tra l’altro tale esito non costituisce neanche la chiusura del contenzioso, siccome in genere il prezzo di vendita all’asta non è tale da coprire per intero le pretese dei creditori: in tal caso questi possono continuare ad aggredire le fonti di reddito del creditori; il debitore verrà iscritto nella Centrale dei rischi, non potrà chiedere ulteriori finanziamenti o aprire nuove carte di credito.

Il Fondo Salva Casa è una misura che permette al debitore di preservare la proprietà della casa attraverso la rinegoziazione del mutuo. Il contribuente in difficoltà nel rimborsare un mutuo ipotecario sottoscritto dalla casa infatti può salvare l’immobile dalla procedura esecutiva.

Gli ex proprietari possono inoltre acquistare l’abitazione a prezzi molto vantaggiosi. Il Fondo Salva Casa infatti riveste una finalità sociale: esso punta a permettere agli ex proprietari di continuare a vivere nella propria casa in cambio di un corrispettivo per avere l’opportunità un domani di ricomprarla a un prezzo vantaggioso.

Con questa misura si punta a offrire una garanzia soltanto sugli immobili adibiti a prima casa intervenendo attraverso il sistema delle cartolarizzazioni.

Il Fondo Salva Casa può rivelarsi uno strumento utile per coloro che sono realisticamente a rischio pignoramento, per stralciare il proprio debito e mantenere un tetto sopra la testa.

Il Fondo Salva Casa è una misura concepita per aiutare tutte le persone coinvolte, ovvero:

creditori: possono recuperare immediatamente – in parte – la somma a loro dovuta. I crediti immobiliari deteriorati vengono ceduti a un valore inferiore di quello di partenza, per via della ridotta solvibilità stimata del debitore

investitori del Fondo: ottengono una remunerazione derivante dagli affitti pagati dai debitori che potranno continuare a vivere nella loro casa, e un eventuale guadagno derivante dalla rivendita degli immobili ai precedenti proprietari

debitori: possono continuare a vivere nella propria casa e ottenere una riduzione dell’importo da loro dovuto

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: