La Sardegna ci riprova. E’ stato modificato il bando destinato alle imprese che vogliono installare le colonnine fast e si trovano lungo le principali arterie stradali sarde o nelle zone industriali.
Finanziamento fino al 75% a fondo perduto, massimo 30mila euro per azienda, energia al 100% da rinnovabili.
Partiamo dal bando ripercorrendo i punti più importanti. Rispetto alla prima versione il contributo è esteso anche alle piccole e medie imprese che non dispongono di un impianto fotovoltaico e a quelle presenti nelle zone industriali (prima escluse).
In altri termini se non hai o non riesci ad installare un impianto fotovoltaico che comporta un investimento economicamente rilevante, per ricevere il contributo devi comunque utilizzare energia da fornitore che certifica il 100% da fonti rinnovabili. A disposizione ci sono 2,1 milioni di euro, finanziamento fino al 75% dei costi sostenuti e fino ad un massimo di 30mila euro per ogni impresa. C’è tempo fino al 30 settembre 2022 per partecipare.
Attenzione: i beneficiari devono garantire l’accessibilità h24 e le colonnine devono essere localizzate lungo le principali reti viarie di collegamento della regione e nelle principali zone industriali. Un impulso anche alla ricarica di camion e autobus.