Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mancano pochi giorni per usufruire del vecchio bonus cultura 2023. Dopo arriveranno le carte “Cultura giovani” e “Merito”, sempre da 500 euro, ma cumulabili

C’è tempo fino al 30 aprile per utilizzare il vecchio bonus cultura giovani, un’iniziativa volta a promuovere la cultura tra i giovani che hanno compiuto diciotto anni nel 2022, offrendo loro un bonus di 500 euro da utilizzare per attività e prodotti culturali. Inoltre, l’ultimo giorno del mese segnerà l’addio ufficiale al bonus cultura, che sarà sostituito dalla nuova “Carta della cultura giovani” e “Carta del merito“. Ognuna delle due carte ha un valore di 500 euro e sono cumulabili tra loro, per un massimo di mille euro. Ma vediamo in cosa consistono e come fare domanda.

Carta della cultura giovani e Carta del merito: requisiti

Per ottenere la Carta della cultura giovani del valore di 500 euro, è necessario fare richiesta entro il 30 giugno e soddisfare i seguenti requisiti: essere residenti in Italia o avere un permesso di soggiorno in corso di validità, un Isee pari o inferiore a 35 mila euro ed essere nati nel 2005. La carta potrà essere utilizzata l’anno successivo al compimento dei 18 anni ed entro il 31 dicembre dell’anno della richiesta.

Invece, per ottenere la Carta del merito, i requisiti da soddisfare sono i seguenti: valgono allo stesso modo i termini di residenza o permesso di soggiorno, ma possono beneficiarne coloro che hanno conseguito, non oltre l’anno di compimento del diciannovesimo anno di età, la maturità con una votazione di 100 o 100 e lode. La richiesta può essere effettuata sempre entro il 30 giugno.

Come fare domanda?

Per richiedere le carte basterà accedere alla piattaforma dedicata tramite identità digitale, (Spid o Carta d’identità elettronica). Una volta ottenute, sarà possibile utilizzarle per acquistare beni o servizi elencati nel programma fino alla fine dell’anno in corso, cioè fino al 31 dicembre 2024. Il governo ha fissato un limite massimo di spesa di 190 milioni di euro. Attualmente, ci sono quasi 169 mila persone registrate per la “Carta della cultura giovani” e altre 30 mila per quella del merito, che hanno utilizzato rispettivamente circa 84,5 e 15 milioni di euro.

Cosa si può acquistare con il bonus cultura?

Sempre sul portale è possibile consultare l’elenco dei negozi che accettano le carte. In ogni caso si possono comprare biglietti per teatro, cinema e spettacoli dal vivo, ma anche libri, abbonamenti a giornali (anche in formato digitale) e musica. I giovani possono, inoltre, spendere le carte per l’ingresso a musei, mostre, eventi culturali, siti archeologici e parchi naturali. Nell’elenco si trova anche la partecipazione a vari corsi di formazione, come teatro, musica, danza e lingue straniere. Non sono compresi, invece, videogiochi e abbonamenti a servizi di streaming. Se necessario, però, si può convertire il bonus in buoni spesa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui