Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da oggi i permessi Legge 104 possono essere rimborsati in busta paga. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

I permessi per i caregiver che assistono parenti in condizioni di grave disabilità previsti dalla Legge 104 sono retribuiti al 100% ma tale importo viene calcolato sull’ultima mensilità di stipendio e si basa sulle sole componenti fisse della retribuzione, rispettando i massimali annui INPS.

I permessi Legge 104 diventano bonus in busta paga: ecco come ottenerli – galleriaborghese.it

Adesso molti di voi si chiederanno come calcolare l’importo che dovrebbero troveranno in busta paga. Ma niente panico. Ecco come funziona.

Permessi Legge 104 rimborsati in busta paga: ecco come funziona il calcolo

Come dicevamo i permessi della 104 possono essere rimborsabili in busta paga. L’importo ovviamente dipenderà dunque dalle componenti della busta paga che danno diritto a contribuzione figurativa, tenendo in considerazione il fatto che il superminimo è equiparato alle componenti fisse del salario.

Retribuzione permessi Legge 104: ecco come calcolarlo
Retribuzione permessi Legge 104: ecco come calcolarlo – galleriaborghese.it

Il riferimento normativo è l’articolo 33 della Legge 104/1992, nello specifico, la Legge 104 dice che il lavoratore dipendente che assiste persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente entro il secondo grado o entro il terzo grado, qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap abbiano compiuto i 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti, ha diritto a fruire di tre giorni di permesso mensile retribuito coperto da contribuzione figurativa.

La legge ha inoltre concesso tale beneficio anche ai familiari non conviventi, purché questi garantiscano un’assistenza esclusiva e continuata. I permessi 104 non sono computati ai fini del raggiungimento del limite fissato dei permessi retribuiti previsti dalla contrattazione collettiva e né riducono le ferie. E per quanto riguarda lo stipendio, la legge dice che il richiedente ha diritto a percepire un’indennità corrispondente all’ultima retribuzione.

Dunque i permessi legge 104 non incidono sul Trattamento di Fine Rapporto e sulla tredicesima mensilità, in quanto scatta la contribuzione figurativa. Non vale lo stesso per il congedo straordinario biennale (Legge 151) per cui non maturano né il TFR né la tredicesima mensilità, così come neanche le ferie, e il datore di lavoro in corrispondenza della tredicesima e quattordicesima, trattiene già quanto anticipato a titolo per conto dell’INPS

Ovviamente trovate tutti i dettagli in busta paga, nella colonna dei componenti di salario che  spettano. Ma per maggiori informazioni e delucidazione in merito a tale questione potete mettervi in contatto con i rispettivi canali telematici o rivolgervi a un professionista del settore.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui