Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nonostante i progressi compiuti negli ultimi anni verso l’uguaglianza di genere, il divario tra uomini e donne nel campo dell’imprenditoria rimane significativo, ed ecco che arriva un nuovo Bonus che proverà a sbloccare lo scenario. Tuttavia, infatti, un nuovo programma presentato con entusiasmo nella Regione Lazio potrebbe rappresentare una svolta cruciale per ridurre questo divario. I fattori che contribuiscono al divario di genere nell’imprenditoria sono molteplici e complessi. Stereotipi di genere radicati, norme sociali e aspettative culturali possono influenzare le scelte di carriera delle donne e la loro percezione rispetto all’avvio di un’impresa. Inoltre, normative discriminatorie e la mancanza di sostegno pubblico specifico possono costituire ulteriori ostacoli al successo delle imprenditrici.

Per affrontare queste sfide e promuovere un ambiente imprenditoriale più equo e inclusivo, la Regione Lazio ha lanciato il programma “Donne, Innovazione e Impresa”, un nuovo Bonus dal carattere imprenditoriale. Questa iniziativa, finanziata con un budget di cinque milioni di euro, si propone di sostenere e valorizzare le imprese guidate da donne nella regione.

L’obiettivo principale del programma è quello di promuovere l’innovazione all’interno delle imprese femminili, riconoscendo il loro ruolo cruciale nello sviluppo economico locale. Attraverso contributi a fondo perduto, si mira a favorire l’adozione di pratiche innovative che possano differenziare le offerte delle imprese femminili sul mercato.

Durante la presentazione del programma a Roma, numerose figure di spicco hanno espresso il loro sostegno e entusiasmo nei confronti di questa iniziativa. La vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, ha sottolineato l’importanza di sostenere la capacità d’innovazione delle imprese femminili, mentre il presidente di Lazio Innova, Francesco Marcolini, ha evidenziato il ruolo chiave dell’innovazione nel permettere alle imprese guidate da donne di affrontare le sfide del mercato.

Il programma prevede che le imprese femminili possano accedere a contributi a fondo perduto fino a un massimo di 145.000 euro per progetto. Questi finanziamenti consentiranno loro di investire in innovazioni di prodotto o di processo che possano differenziare significativamente le loro offerte sul mercato.

Le domande per accedere ai fondi possono essere presentate online tramite la piattaforma GeCoWEB Plus di Lazio Innova, nel periodo compreso tra il 23 aprile e il 12 giugno 2024. Questa finestra temporale offre alle imprese femminili ampie opportunità per preparare e presentare progetti innovativi che possano contribuire alla crescita economica e allo sviluppo imprenditoriale della regione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui