Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fino a 80 euro in più in busta paga – Depositphotos – Interno18.it

Questo 2024 è ricco di novità: potrai avere fino ad 80 euro in più in busta paga. Ecco a chi verrà concesso questo bonus.

Sembra che il Governo abbia deciso di essere molto più clemente con il popolo italiano. Con tutte le novità sui bonus a partire dall’inizio di quest’anno, sembra proprio che ognuno di noi possa avere un’agevolazione a seconda delle proprie necessità.

Un’importante novità molto interessante riguarda Irpef e Ires. Il Governo Meloni sta valutando  la possibilità di apportare una revisione del regime delle imposte su questi due redditi che riguardano tutti gli italiani.

La valutazione svolta dal Consiglio dei Ministri dovrebbe tenersi martedì 23 aprile, nelle ore pomeridiane. L’esame preliminare del decreto legislativo è uno dei provvedimenti valutati durante la riunione tecnica preliminare tenutasi in mattinata.

Si tratta di un’importante agevolazione per tutti gli italiani: riguarderà i lavoratori autonomi, i lavoratori con contratto da dipendente, coloro che usufruiscono dei redditi agrari e tutti gli altri redditi diversi da questi. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

80 euro in più in busta paga

Per tutti i lavoratori che appartengono alle categorie citate nel paragrafo precedente è previsto un incremento di massimo 80 euro in busta paga. Sarà necessario che il lavoratore abbia un reddito inferiore a 15 mila euro per poter usufruire del bonus.

Come stabilisce il decreto, quest’agevolazione riguarda il 2024 “nelle more dell’introduzione strutturale di un regime fiscale sostitutivo per i redditi di lavoro dipendente riferibili alle tredicesime mensilità“. Si avrà la conferma definitiva con il decreto del Mef che dovrà essere adottato entro il prossimo 15 novembre.

euro
Il bonus verrà concesso a seconda del reddito – Depositphotos – Interno18.it

La tassazione al 10%

Altro dettaglio importante riguarda la tassazione dei premi: tutti quelli che verranno erogati a partire dal giorno primo gennaio 2025 verranno tassati al 10% sotto la soglia del 3 mila euro. Come stabilito dal decreto, “i premi di risultato, salvo espressa rinuncia scritta del prestatore di lavoro, sono soggetti a una imposta sostitutiva pari al 10%, entro il limite di importo complessivo di 3.000 euro lordi“.

Vale lo stesso discorso per le “somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili dell’impresa“. L’ultima manovra del Governo ha stabilito che per questo 2024, come già stabilito lo scorso anno per il 2023, i premi di produttività verranno tassati solo al 5%. Si tratta di agevolazioni davvero notevoli per i lavoratori, dato che oggi i costi della vita si sono alzati notevolmente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui