Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Attenzione alle novità riguardanti i limiti per la pensione di invalidità e per il trattamento minimo. Chi beneficerà di un aumento

Anno dopo anno non bisogna mai dare nulla per scontato per quanto riguarda gli importi dei sussidi e delle agevolazioni che lo Stato va a destinare a determinate categorie. Questo perché le cifre potrebbero cambiare sulla base di una molteplicità di fattori, dall’andamento dell’inflazione ad eventuali modifiche legate ai requisiti di accesso, fino ad un intervento diretto sulle cifre per incrementarle o ridurle.

Pensione di invalidità, attenzione ai limiti reddituali per non perdere il beneficio e l’integrazione al trattamento minimo-Abruzzo.cityrumors.it

In tale contesto è bene controllare i nuovi aggiornamenti riguardanti i limiti per la pensione di invalidità e per il trattamento minimo. Scopriamo che cosa cambia nel 2024.

Pensione di invalidità e trattamento minimo, le novità 2024

Con pensione di invalidità si fa riferimento all’assegno di invalidità integrabile al trattamento minimo e rappresenta una vera e propria prestazione il cui importo dipende in maniera diretta dai contributi che il lavoratore ha versato.

Non ci troviamo dunque di fronte ad una misura assistenziale come può esserlo l’assegno mensile di assistenza Inps ma ad una particolare tipologia di trattamento pensionistico.

Limite di reddito annuale da non superare
Cosa succede in caso di stipendi annuali superiori a 15563-Abruzzo.cityrumors.it

Importante è inoltre ricordare che è fondamentale che la prestazione sia liquidata in regime misto (ovvero con contributi versati anche pre-’96) per poter beneficiare dell’integrazione al trattamento minimo sull’assegno di invalidità.

E che il trattamento minimo delle pensioni ha un importo di 599 euro al mese per 23 mensilità; ma per il 2024 è stato previsto un extra bonus del 2,7% pertanto la misura raggiunge l’importo di 615 euro al mese.

Scopriamo a questo punto come non perdere il bonus sull’assegno di invalidità e sulla pensione sulla base dei limiti di reddito 2024. Il tutto a patto che il beneficiario abbia un grado di invalidità non inferiore al 74%: egli potrà lavorare ma prestando attenzione a dei limiti di reddito.

Fino a 7.781 euro e fino a 23.345 euro (individuale e coniugale) potrà percepire l’intero trattamento minimo. Oltre i 15.563 euro (31.127 coniugali) verrà esclusa ogni integrazione al trattamento minimo.

Invece nel caso di reddito individuale compreso tra 7.781 e 15.563 euro (oppure tra 21.345 e 31.127 euro per il reddito coniugale) sarà possibile percepire una parziale integrazione al minimo.

Come dicevamo però solo i pensionati lavoratori che hanno una pensione liquidata col sistema di calcolo misto pertanto con contributi versati prima del 1996 ma che ricadono nel sistema retributivo, otterranno il diritto all’integrazione al trattamento minimo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui