Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sarà il Gse (Gestore servizi energetici) a coordinare i controlli preventivi e a consuntivo necessari per la determinazione del credito d’imposta 5.0 in collaborazione con il ministero delle imprese e del made in Italy (Mimit) e l’Agenzia delle entrate.
Sul piano strettamente tecnico il dl 19/2024 prevede che un valutatore indipendente (i cui requisiti verranno definiti da apposito decreto attuativo) dovrà rilasciare una certificazione preventiva (ex ante) che con riguardo all’ammissibilità del progetto di investimento e al completamento degli investimenti attesti la riduzione dei consumi energetici, conseguibili tramite gli investimenti agevolabili, necessari per ottenere il riconoscimento del bonus 5.0. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

I modelli di comunicazione in formato editabile saranno disponibili sul sito del Gestore dei servizi energetici (Gse). Crediti di imposta 4.0, si sblocca l’impasse e parte la compensazione. (CorCom)

, da un lato, per valutare se le diverse misure sono risultate efficaci rispetto agli obiettivi perseguiti ed eventualmente poterle riorientare e, dall’altro, per verificare che le risorse collettive effettivamente impiegate non superino le stime iniziali della perdita di gettito attesa», «A fronte di misure fiscali che assorbono importi sempre più rilevanti sarebbe opportuno introdurre in maniera sistematica nelle procedure di bilancio una loro valutazione (Pagella Politica)

Gli investimenti green delle imprese sono al momento bloccati dall’attesa – molto più lunga del previsto – dei provvedimenti attuativi ma il ministero rassicura: la misura sarà comunque applicabile per le spese sostenute da inizio anno (Informazione Fiscale)

Dal 29 aprile sul sito del GSE i modelli per l’utilizzo del bonus investimenti 4.0

Il provvedimento si era reso necessario per consentire alle imprese la compensazione dei crediti d’imposta, sospesa con la Risoluzione dell’Agenzia delle entrate n. (Il Sole 24 ORE)

A definire il dettaglio delle agevolazioni riconosciute per gli investimenti in beni strumentali è, in particolare, l’articolo 38 del decreto PNRR. Agevolazioni fiscali per le imprese che riduranno i propri consumi energetici: ecco le regole previste dal Piano Transizione 5. (Informazione Fiscale)

Il Ministero delle Imprese e del made in Italy, con comunicato del 25 aprile, ha annunciato che è stato emanato il decreto direttoriale del MIMIT riguardante la compensazione dei crediti d’imposta per gli investimenti del piano Transizione 4.0. (Eutekne.info)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui