Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Come ristrutturare senza spendere nemmeno un centesimo (Depositphotos) – Solofinanza.it

Chi ha questo tipo di attività e sta pensando ad una ristrutturazione, farebbe bene ad approfittare di questa interessante agevolazione 2024.

Grazie ai fondi che il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste hanno stanziato, gli imprenditori del settore della ristorazione avranno la possibilità di rinnovare la propria struttura, senza spendere nemmeno un centesimo.

La misura, anche nota come bonus ristoranti 2024, si prospetta dunque come una ghiotta occasione per ammodernare i locali della propria attività a spese dello Stato.

Ovviamente, il beneficio non è riconosciuto a tutti, ma solo a chi risponde a specifici requisiti. Vediamo chi può chiedere il bonus ristoranti 2024 e come funziona, stando a quanto riportato da italiaoggi.it.

Bonus ristoranti: a chi spetta e come funziona

Il bonus destinato al settore della ristorazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70 per cento delle spese sostenute, fino ad un tetto massimo di 30 mila euro, per migliorare la propria attività. Come spesso accade, l’agevolazione non riguarda tutti e tutte le spese, ma è necessario soddisfare specifici requisiti.

Nello specifico, il contributo è rivolto alle imprese che operano con il codice ATECO 61.10.11 nel caso della ristorazione. Il codice di riferimento è il 56.10.30 per le pasticcerie e il 10.71.20 per le gelaterie. Le imprese devono essere attive nel proprio settore da più di dieci anni oppure, in alternativa, devono aver acquistato, nei 12 mesi precedenti all’ottobre del 2022, prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e biologici per almeno il 25 per cento del totale dei prodotti alimentari. Ci sono dei vincoli da rispettare anche per quanto riguarda le spese ammissibili. Infatti, per rientrare nel bonus ristorazione devono essere state sostenute per l’acquisto di macchinari professionali e beni strumentali all’attività dell’impresa.

ristrutturazione
Bonus ristorazione 2024: come ristrutturare senza spendere un solo centesimo (Depositphotos) – Solofinanza.it

Come richiedere il bonus ristorazione 2024

Le domande sono state aperte lo scorso 12 marzo e sarà possibile avanzare la propria richiesta fino al prossimo 13 maggio. Per inoltrare la propria domanda è necessario iscriversi alla piattaforma Invitalia, utilizzando il proprio SPID, CIE o CNS e presentare tutta la documentazione necessaria.

La stessa Invitalia, risponderà entro 90 giorni dalla ricezione della richiesta e, successivamente, provvederà alla gestione delle operazioni riguardanti l’erogazione del contributo a fondo perduto. Va specificato, infine, che in caso di esito positivo, le spese preventivate dovranno essere effettuate al massimo entro i successivi 8 mesi, ed entro 30 giorni dall’effettiva spesa sostenuta, l’impresa dovrà avanzare la richiesta della concreta erogazione del contributo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui