Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



A partire dalle ore 12:00 del 30 aprile sarà possibile presentare domanda online presso lo sportello Semiconduttori per accedere ai benefici offerti dai Contratti di Sviluppo dedicati allo sviluppo della filiera nazionale dei semiconduttori. Lo comunica Invitalia con una nota sul proprio sito in cui specifica che la misura è gestita dalla stessa Agenzia per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) utilizzando risorse provenienti dal Fondo nazionale per lo sviluppo del settore dei microprocessori, che ammontano a 3.292 milioni di euro. Tali interventi rientrano nel più ampio contesto di politica industriale che vede l’Unione Europea impegnata nel potenziamento della catena del valore continentale dei semiconduttori, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dell’approvvigionamento e la resilienza del settore (noto anche come “Regolamento sui chip” o Chips Act). Saranno finanziati – precisa Invitalia – progetti su tutto il territorio nazionale per lo sviluppo industriale, ambientale, di ricerca e innovazione, con costi non inferiori a 20 milioni di euro, realizzati da una o più imprese, finalizzati al potenziamento della produzione nazionale di semiconduttori e alla crescita tecnologica delle imprese coinvolte. Per investimenti di almeno 50 milioni di euro, e per quelli in cui l’impresa richieda l’applicazione delle norme del Chips Act, è necessario un accordo specifico tra MIMIT, Invitalia e l’impresa proponente. Indicate, inoltre, le modalità per la presentazione delle istanze. Le istruzioni per utilizzare lo sportello sono contenute nel Decreto Direttoriale dell’11 aprile scorso.


 


Notizie correlate: LIFE: il percorso per startup innovative tutte al femminile – Bonus Colonnine: domande dal 15 marzo – Zone alluvionate, 50 milioni di euro per iniziative imprenditoriali

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui