Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Stiamo facendo un gran lavoro con i commissari e devo dire che la Zes  è una occasione storica ma, allo stesso tempo, stiamo cercando di comprendere, mi auguro avvenga il più presto possibile,  quale compiti avrà la Regione  Sicilia”.

Lo ha detto stamane a Siracusa, a margine del congresso provinciale di Forza Italia, l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, parlando a proposito della decisione del Governo nazionale di istituire una Zes unica (Zona economica speciale) per tutto il Sud annullando le 8 che erano state precedentemente istituite e comprendenti due aree siciliane, orientale ed occidentale.



I dubbi di Tamajo

L’assessore regionale alle Attività produttive pone dei quesiti in merito al ruolo che avrà la Regione che sono posti al Governo nazionale.

“Dobbiamo capire – ha detto Tamajo -se ci sarà una struttura che farà da ponte con il Governo nazionale, se ci sarà, insomma, un ruolo strategico delle Regioni in queste Zes. Ecco, da un paio di mesi attendiamo con ansia questo nuovo provvedimento per capire che parte avremo in questo processo. Ricordo che le Zes sono uno strumento formidabile per rendere attrattiva la nostra terra”.



Economia in crescita

Tamajo anche parlato di economia, sostenendo di una crescita siciliana. “I dati di Unioncamere Sicilia dicono che nell’isola sono nate 34 mila imprese, il Pil aumento dell’1,4%: vuol dire che l’immissione di liquidità del sistema produttivo ha generato fiducia, voglia di creare start up innovative. Si è creato un circolo virtuoso che ha permesso di fare nascere altre aziende, nuove attività. Inoltre, abbiamo lavorato molto sul mondo dell’innovazione, nel campo della Transizione energetica: stiamo cercando di mettere a terra una serie di misure, attraverso dei bandi, tra cui Fare impresa Sicilia che è in corso, che vanno nella direzione di rendere competitive le nostre aziende”



Le province

L’assessore regionale alle Attività produttive ha anche detto dell’intenzione del Governo dell’isola di volere il ritorno delle Province, con l’elezione diretta.



“Il presidente Schifani e l’amministrazione regionale – ha detto Tamajo – hanno inserito nel programma elettorale il ritorno delle Province con l’elezione diretta. Noi siamo per il ritorno dell’ente intermedio perché attualmente, per come sono gestite non vanno bene. Ci sono tante strade provinciali che attendono le manutenzioni e più in generale le Province daranno un contributo importante per governare questa terra”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui