Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Roma, 29 aprile 2024 – Un superbonus alle imprese che assumono a tempo indeterminato. E’ uno dei 35 provvedimenti contenuti nella bozza del dl Coesione che sarà preso in esame domani nel corso del Consiglio dei Ministri. Una norma che permetterebbe di avere forti vantaggi per le imprese che creano posti di lavoro a tempo indeterminato.

Superbonus 120 per le aziende che assumono

Il Dl Coesione

Il Decreto legge Coesione che sarà appunto allo studio del Cdm domani prevede una serie di  interventi fra cui anche il possibile aumento fino a 100 euro delle tredicesime per redditi inferiori ai 28mila euro annui.

Il Superbonus assunzioni 120

Ma in cosa sussiste il Superbonus 120 per le assunzioni a tempo indeterminato? Il provvedimento prevede una quota deducibile del costo del lavoro pari al 120% (che salirebbe al 130% in caso di assunzione di donne, giovani ed ex percettori del reddito di cittadinanza). Un superbonus che si applica a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma societaria, e ai lavoratori autonomi.

A chi spetta

Senza entrare in eccessivi tecnicismi spetterà a tutte le imprese (esclusi i non titolari di reddito di impresa come: imprenditori agricoli e coloro che svolgono attività commerciali in via occasionale). Naturalmente le imprese dovranno avere alcune caratteristiche come aver svolto attività nell’anno prevedente (non devono essere cioè nuove aziende) e deve esserci un effettivo incremento occupazionale: il numero dei lavoratori dipendenti a tempo indeterminato al termine del periodo dovrà essere superiore al numero dei lavoratori dipendenti a tempo indeterminato mediamente occupati nell’anno precedente (come riferimento si prendono i periodi di imposta).

Approfondisci:

Arriva il 730 semplificato, come ottenere il rimborso diretto: la guida in breve

Arriva il 730 semplificato, come ottenere il rimborso diretto: la guida in breve

La durata

Il provvedimento sul Superbonus assunzioni, secondo quanto si apprende dalle parole pronunciate dal presidente del Consiglio Meloni, dovrebbe avere una durata di due anni. Cioè le aziende avranno una deducibilità del costo del lavoro per i nuovi assunti per 2 anni.

Le polemiche

Ma anche davanti al Superbonus assunzioni 120% non mancano le polemiche. “La destra spaccia come nuove delle misure già vecchie, elettoralistiche e poco efficaci. Siamo davanti a un tentativo di appropriazione della data del Primo Maggio a colpi di propaganda spiccia”. Lo dichiara il capogruppo del Pd in commissione Lavoro alla Camera, Arturo Scotto. Il parlamentare democratico cita come “esempio l’annuncio del rinnovo del bonus del 120 per cento per le assunzioni a tempo indeterminato da parte delle imprese. Si tratta di una scelta che rischia di rivelarsi soltanto un doping a termine che non fa i conti con il vero problema del mercato del lavoro che è quello dei bassi salari e del potere d’acquisto mangiato dall’inflazione“. Insomma, “piuttosto che distribuire incentivi a pioggia Giorgia Meloni si impegni a spingere perché le imprese rinnovino i contratti scaduti, a rendere strutturale il cuneo fiscale e a tornare sui suoi passi per varare finalmente in Italia il salario minimo“.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui