Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Ministero del Turismo, ha pubblicato l’Avviso di manifestazione d’interesse per la presentazione di richieste di contributo, a valere sulla quota pari al 20% e all’80% delle risorse del Fondo unico nazionale per il turismo per l’anno 2024.
I beneficiari del contributo a valere sulla quota del 20% sono:

  1. a) le amministrazioni territoriali e loro enti strumentali (regioni, enti locali, unioni di comuni, comunità montane);
  2. b) gli enti pubblici;
  3. c) i concessionari di beni pubblici;
  4. d) le istituzioni culturali ed universitarie di diritto pubblico, anche in forma aggregata;
  5. e) le fondazioni che svolgono la propria attività istituzionale nei settori d’attività di promozione del sistema turistico territoriale, individuati negli articoli 1 e 2 dell’Atto di programmazione;
  6. f) le associazioni legalmente riconosciute iscritte al Registro delle Persone Giuridiche di cui al D.P.R. n. 361/2000 che abbiano lo scopo statutario o l’atto costitutivo coerenti con le finalità del Fondo Unico nazionale del turismo e che svolgono la propria attività associativa nei settori d’attività di promozione del sistema turistico territoriale, individuati negli articoli 1 e 2 dell’Atto di programmazione;
  7. g) gli enti del terzo settore;
  8. h) i comitati formalmente costituiti che svolgono la propria attività associativa nei settori d’attività di promozione del sistema turistico territoriale individuati nei sopra citati articoli 1 e 2 dell’Atto di programmazione;
  9. i) le federazioni sportive;
  10. j) soggetti in partenariato pubblico-privato;
  11. k) enti ecclesiastici civilmente riconosciuti.

Presentazione delle proposte quota 20% – Nello specifico, in relazione alle modalità per la presentazione delle proposte riguardanti la quota del 20%, detto Avviso prevede che, al fine di ottenere il relativo contributo, tanto per le proposte di parte corrente, quanto per quelle di conto capitale, il soggetto proponente dovrà presentare la propria proposta progettuale a decorrere dal 30 aprile 2024, tramite l’apposita piattaforma informatica.

La documentazione dovrà essere completa dei seguenti elementi:

  • lettera di presentazione dell’intervento con indicazione degli aspetti turistici della stessa e l’importo del contributo richiesto, a valere sulle risorse del Fondo unico nazionale per il turismo, specificando se di parte corrente o di conto capitale e, in particolare, i seguenti allegati:
    • Relazione” o studio di fattibilità recante la descrizione particolareggiata dell’evento, gli obiettivi e le finalità dello stesso, in modo da enfatizzare la valenza turistica della manifestazione stessa e la partecipazione straniera;
    • Scheda intervento” – come da modello allegato – riportante i dati indicati analiticamente all’articolo 1, comma 2, dell’Avviso in commento.

L’ammissibilità delle proposte pervenute sarà effettuata dall’Ufficio II del Segretariato generale e, qualora, la documentazione risulti carente, saranno richieste al soggetto proponente le integrazioni documentali necessarie, da trasmettere entro 10 giorni. L’insussistenza di uno degli elementi sopra indicati, comporterà l’inammissibilità della stessa alla fase di valutazione.

Sarà la Commissione a valutare la congruità del progetto con gli atti di programmazione, nonché la finalità turistica del progetto, anche considerando gli obiettivi del Piano strategico del Turismo 2023-2027. La stessa Commissione, ad esito della valutazione, trasmetterà le determinazioni assunte, comprensive dello stanziamento riconosciuto al Segretario generale.

Per la presentazione delle sole proposte a valere sulla quota 20%, sia di parte corrente che di conto capitale, le domande e la relativa documentazione dovrà essere inviata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica dedicata, aperta dalle ore 12:00 del 30 aprile, sino alla chiusura prevista alle ore 17:00 del 30 ottobre 2024, al seguente link: istanze.ministeroturismo.gov.it.
Per le integrazioni documentali citate in precedenza, resta fermo il principio dell’ordine cronologico di valutazione.

Presentazione proposte progettuali a valere sulla quota 80% – La Commissione interna di valutazione, verificherà anche la coerenza con le finalità e gli obiettivi del Fondo unico nazionale per il turismo, delle proposte progettuali presentate dalle Regioni e Province autonome, a valere sulla quota pari all’80% del Fondo, di competenza delle Regioni.

In relazione alle proposte progettuali, l’Ufficio II del Segretariato generale verificherà la sussistenza degli elementi indicati nel paragrafo precedente e, ove la documentazione sia carente, richiederà al soggetto proponente le integrazioni documentali necessarie, da trasmettere entro il termine di 10 giorni. Infine, trasmetterà il progetto alla Commissione di valutazione.
Quest’ultima, valuterà la congruità degli interventi proposti dalle Regioni e Province autonome, con le finalità e gli obiettivi degli atti di programmazione, nonché la finalità turistica degli interventi, anche considerando gli obiettivi del Piano strategico del Turismo 2023 – 2027 e l’effettiva visibilità che gli interventi garantiscono alla promozione del Ministero del Turismo.

La presentazione degli interventi proposti dalle Regioni e Province autonome, entro i termini stabiliti dagli atti di programmazione e le successive comunicazioni, dovranno essere trasmesse all’indirizzo di posta elettronica certificata del Segretariato generale del Ministero del turismo, segretariatogenerale@pec.ministeroturismo.gov.it.

L’Avviso del Ministero del Turismo in esame, inoltre, indica i criteri di valutazione a valere sulla quota del 20%, nonché l’attribuzione dei relativi punteggi e gli obblighi del soggetto beneficiario a valere sulla quota del 20% e dell’80%.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui