Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



BESNATE – Più di 700 punti luce da riqualificare, oltre ai 20 nuovi che verranno installati. Con l’obiettivo di avere un maggior risparmio energetico, ma anche per garantire più efficienza e sicurezza a Besnate. Questi gli obiettivi inseriti nel contratto del Comune, che ha affidato la gestione dell’illuminazione pubblica a Enel X Global Retail, la business line globale del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico.

Il progetto

ll progetto di project financing riguarda la concessione per lo svolgimento del servizio di riqualificazione energetica, l’adeguamento tecnologico e normativo, la gestione, la conduzione e la manutenzione degli impianti d’illuminazione pubblica per 18 anni. I lavori, che inizieranno entro maggio, prevedono il restyling degli impianti e la riqualificazione, appunto, di oltre 700 punti luce con l’installazione di ulteriori 20. L’obiettivo è favorire il miglioramento del servizio in termini di affidabilità e continuità, impattando in modo significativo sulla sicurezza del traffico motorizzato, pedonale e ciclabile. Il tutto favorendo la prevenzione delle attività criminose, con un significativo risparmio energetico e una riduzione delle emissioni di Co2 pari a circa 2 tonnellate annue.

I vantaggi

«Un progetto innovativo che combina diversi vantaggi», le parole del sindaco Giovanni Corbo. «La sicurezza stradale e urbana migliorerà, la manutenzione diventerà più efficiente e soprattutto daremo un contributo importante in termini di sostenibilità ambientale. Tutto sarà realizzato in tempi rapidi, con un valore aggiunto garantito dalla scelta della formula del project financing e dall’affidabilità di Enel X. Un ringraziamento particolare al nostro Consigliere Luciano Calafà per l’impegno profuso in questi anni nel seguire un progetto così ambizioso». Aggiunge Elisa Franchi, responsabile delivery e operations Lombardia Nord: «Il Comune beneficerà di un sistema di illuminazione pubblica all’avanguardia, che garantirà maggiore sicurezza sulle strade ottenendo tra l’altro un risparmio energetico superiore all’80%. Rappresenta la soluzione ideale per rendere più efficiente l’illuminazione pubblica anche grazie all’app YoUrban con la quale i cittadini potranno segnalare eventuali problematiche».

Tutte le informazioni utili

Tutte le informazioni utili si trovano sul sito del Comune. Ogni segnalazione e richiesta di intervento per guasto o eventuali criticità sugli impianti possono essere comunicate tramite l’app Enel X YoUrban che consente ai cittadini di segnalare problemi ai sistemi di illuminazione pubblica gestiti da Enel X. Il servizio sarà disponibile a titolo gratuito per tutti i cittadini in versione Android e iOS una volta terminati i lavori di georeferenziazione dei punti luce su mappa satellitare integrata. In alternativa è disponibile il numero verde 800.90.10.50, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 oppure l’indirizzo mail sole.segnalazioni@enel.com. Per rendere il servizio più efficiente è utile comunicare all’operatore il numero identificativo che sarà applicato a breve con apposita targhetta su ogni centro luminoso (nel caso in cui ancora non ci sia il numero, indicare il numero civico più prossimo).

besnate illuminazione pubblica restyling – MALPENSA24



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui