Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È in arrivo un nuovo bonus irripetibile per le famiglie con più figli. Ecco tutto quello che devi sapere in merito e come presentare domanda.

Lo Stato, si sa, da diverso tempo sta stanziando bonus e agevolazioni a favore dei cittadini più bisognosi. Tra i vari incentivi, se ne aggiunge un altro presto in arrivo e rivolto alle famiglie con più figli. Ma attenzione, non tutti, sfortunatamente, potranno beneficiarne.

Per le famiglie con più figli a carico è stata stanziata una nuova agevolazione: ecco tutto quello che devi sapere – ascoli.cityrumors.it

In molti si chiederanno come potere ottenere il bonus o in che modo presentare domanda. Niente panico! Stiamo per svelarvi tutto. Dunque, vediamo insieme ogni minimo dettaglio su tale agevolazione, così da non farvi cogliere impreparati.

La Legge di Bilancio 2024 ha confermato il Fondo di Garanzia per i prestiti per le famiglie numerose in Italia. Questo è gestito da Consap ed esiste dal 2014, ma dal 2024 aiuterà a sostenere i nuclei con più figli che si apprestano a richiedere il mutuo per l’acquisto della prima casa.

Bonus per le famiglie con più figli: ecco come richiederlo

Si tratta di uno strumento finanziario che assicura mutui agevolati per l’acquisto della prima casa ai cittadini italiani che rientrano nelle cosiddette “categorie prioritarie”. E troviamo delle novità in merito. Fino al 31 dicembre 2024, vi è la possibilità di ottenere una garanzia massima dell’80% dal Fondo. Il termine era stato precedentemente fissato al 31 dicembre 2023.

Nuova agevolazione per famiglie con più figli: ecco come richiederla – ascoli.cityrumors.it

Il Parlamento, inoltre, ha attribuito ulteriori 282 milioni di euro al Fondo di Garanzia per l’anno 2024. Infine, l’agevolazione si applica ai mutui destinati alle categorie prioritarie – come già spiegato – tra cui le famiglie numerose, le quali devono soddisfare requisiti specifici di reddito ed età che vi spieghiamo di seguito. Possono accedere all’incentivo i cittadini che hanno un l’ISEE pari o inferiore a 40.000 euro.

Alla data di presentazione della domanda di mutuo agevolato per la prima casa, inoltre, il richiedente non deve risultare proprietario di altri immobili ad uso abitativo. Infine, il mutuo ipotecario deve essere di importo non superiore a 250.000 euro. Le categorie prioritarie a cui è rivolto sono i beneficiari con priorità all’accesso al Fondo di Garanzia. Includono giovani coppie, nuclei familiari mono genitoriali con figli minori, under 36 e conduttori  di alloggi di proprietà degli IACP. Nel 2024, poi, può beneficiarne anche chi ha:

  • 3 figli di età inferiore a 21 anni e ISEE non superiore a 40.000 euro annui;
  • 4 figli di età inferiore a 21 anni e ISEE non superiore a 45.000 euro annui;
  • 5 o più figli di età inferiore a 21 anni e ISEE non superiore a 50.000 euro annui.

Attenzione: i mutui devono raggiungere un massimo di 250.000 euro e sono destinati all’acquisto di unità immobiliari ubicate in Italia, o da utilizzare come residenza principale da parte del beneficiario del mutuo. Dal 1° gennaio, inoltre, la Legge del Bilancio specifica che se il prezzo d’acquisto dell’immobile supera l’80% la massima garanzia concessa dal Fondo è determinata come segue.

  • 80% della quota capitale: per le famiglie con 3 figli di età inferiore a 21 anni e il cui ISEE  non superi i 40.000 euro annui;
  • 85% della quota capitale: per le famiglie con 4 figli di età inferiore a 21 anni e il cui ISEE non superi i 45.000 euro annui.
  • 90% della quota capitale: per le famiglie con 4 figli di età inferiore a 21 anni e il cui ISEE non superi i 45.000 euro annui.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui