Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il webinar in programma il 6 maggio, organizzato da Informazione Fiscale in collaborazione con Leyton Italia, sarà incentrato sul bando “Ri.Circo.Lo”, lo strumento volto a stimolare l’economia circolare e migliorare la gestione dei rifiuti delle filiere delle plastiche e del tessile.

Un approfondimento sarà dedicato ai progetti e alle spese ammissibili per cui le imprese lombarde possono richiedere il contributo agevolativo.

La misura prevede un contributo a fondo perduto del 50 per cento delle spese ammissibili e fino a un importo massimo di 300 mila euro per ogni MPMI.

I relatori dell’evento saranno:

  • Pierfrancesco Carastro, Head of sales grants di Leyton Italy;
  • Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.

Nel momento formativo verrà tracciata una panoramica sui dettagli dell’agevolazione, con cui la Regione Lombardia intende promuovere l’economia circolare.

La partecipazione all’evento formativo è gratuita. Per prendere parte all’appuntamento online in programma il 6 maggio, dalle 15:00 alle 16:15, è necessaria l’iscrizione all’apposita pagina di registrazione.

Bando Ri.Circo.Lo. della Regione Lombardia: tutti i dettagli nel webinar del 6 maggio 2024

L’evento formativo sul bando “Ri.Circo.Lo.”, al quale è possibile iscriversi gratuitamente, rappresenta una grande opportunità per fare il punto sulla misura che intende contribuire alla riduzione e a una migliore gestione dei rifiuti delle filiere delle plastiche e del tessile.

I beneficiari dell’agevolazione sono le piccole e medie imprese, iscritte nel Registro delle Imprese e attive, che intendono realizzare interventi nell’ambito di una sede operativa nel territorio lombardo.

L’appuntamento online del 6 maggio, organizzato da Informazione Fiscale e Leyton Italia, è rivolto ad aziende e professionisti che intendono conoscere i vantaggi e le opportunità offerte dalla misura agevolativa.

Per ottenere queste agevolazioni è necessario presentare dei progetti che, nell’ambito delle filiere delle plastiche e del tessile:

  • comportano modifiche alle linee produttive al fine di realizzare prodotti e imballaggi con un minor uso di materie prime;
  • prevedono azioni di riutilizzo di imballaggi a fine vita, anche grazie alla realizzazione di sistemi di vuoto a rendere;
  • determinano modifiche alle linee produttive per la riduzione o l’utilizzo dei propri scarti di lavorazione.

Questi sono solo alcuni dei progetti ammissibili. Tutte le tipologie di interventi finanziabili, nonché i soggetti beneficiari e le fasi e tempi del procedimento saranno approfonditi durante l’incontro formativo.

L’investimento minimo richiesto è di 50.000 euro e la dotazione finanziaria del bando è di 5 milioni, con successive possibilità di incremento.

L’iscrizione, da effettuare tramite la pagina di registrazione dedicata, è necessaria per poter partecipare all’evento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui