Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un edificio storico e di grande valore incastonato in un’isola che è un gioiello del territorio. Ora il restauro è più vicino e per l’estate del prossimo anno il faro di Zannone e l’approdo sottostante saranno finalmente fruibili. Questo è almeno l’impegno formalmente assunto in un protocollo d’intesa siglato ieri in prefettura tra l’ente Parco nazionale del Circeo, alla presenza della commissaria Emanuela Zappone e del neo direttore Stefano Donati, dell’Agenzia del demanio, dei carabinieri del reparto Biodiversità e del Provveditorato alle opere pubbliche. 

“Quando si mettono a posto cose così importanti come i gioielli della nostra provincia ci impegnamo a offrire agli interlocutori un tavolo di confronto. Questo protocollo – ha dichiarato in apertura il prefetto Maurizio Falco – nasce dalla necessità di stare insieme per realizzare velocemente l’obiettivo”. I fondi, pari a circa 500mila euro, arrivano da un finanziamento del Ministero dell’Ambiente legato all’efficientamento energetico che consentirà però un completo restauro della struttura e il suo consolidamento, la rifunzionalizzazione degli spazi interni e anche la messa in sicurezza dell’approdo dell’isolotto.

“Questo progetto – ha spiegato il direttore del Parco, Donati – parte con un presupposto virtuoso: abbattere i passaggi burocratici e creare un coordinamento fra le istituzioni. E’ un progetto che nasce con la finalità di dare un contributo ai cambiamenti climatici, questo è l’intento del finanziamento, ma nel momento in cui si fa un efficientamento di un edificio storico si prevede anche ristrutturazione della struttura. E con l’occasione si interverrà sull’approdo del faro, gravemente ammalorato e oggetto di dissesto, che sarà messo in condizioni di piena sicurezza così da consentire una fruizione autorizzata dal Parco e dai carabinieri forestali, come avviene in tante isole italiane”.

Quanto ai tempi, il rappresentante del Provveditorato alle opere pubbliche, ha stimato che ci vorranno all’incirca tre mesi per la progettazione e altrettanti per gli appalti. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui