Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nel 2024, chi si trova nella fase di attivare un mutuo per acquistare casa può contare su un importante sostegno governativo: il bonus mutuo. Questa misura è stata introdotta con l’obiettivo principale di alleviare il peso finanziario legato al finanziamento per l’acquisto di un’abitazione.

Il bonus mutuo 2024 consiste nella detrazione, nella dichiarazione dei redditi, degli interessi passivi del prestito ipotecario pagati alla banca, nonché delle spese e degli oneri accessori collegati al mutuo. Gli interessi che possono essere portati in detrazione sono quelli corrisposti annualmente alla banca tramite il pagamento delle rate. Questi interessi possono essere dedotti fino a un massimo di 4.000 euro, con un rimborso dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (Irpef) che può arrivare fino a un massimo di 760 euro.

Tuttavia, questa agevolazione non è disponibile per tutti. Il bonus è riservato a coloro che hanno stipulato un mutuo per l’acquisto della casa non più di un anno prima dell’acquisto dell’abitazione che è stata posta a garanzia. È necessario anche destinare l’immobile come propria abitazione principale entro un anno dalla stipula del mutuo. Ci sono eccezioni a questa regola generale, come nel caso di cambiamenti di residenza per motivi lavorativi o di salute, oppure nel caso in cui un membro del nucleo familiare continui a vivere nell’immobile oggetto del bonus.

Oltre al bonus mutuo 2024, ci sono altre agevolazioni da considerare per chi acquista casa. Ad esempio, c’è il bonus prima casa per i giovani under 36, che consente di ottenere mutui agevolati fino a un massimo di 250.000 euro con garanzia fino all’80% del valore capitale. Per beneficiare di questa misura, è necessario avere un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) inferiore a 40.000 euro annui.

Inoltre, ci sono i fringe benefits concessi ai dipendenti delle aziende, che possono supportare le spese per prestiti e affitti, offrendo ulteriori vantaggi per chi sta valutando l’acquisto di una casa.

In sintesi, il bonus mutuo 2024 rappresenta un sostegno significativo per chiunque stia per affrontare l’acquisto di una casa tramite mutuo, offrendo un’importante agevolazione fiscale sugli interessi passivi del prestito ipotecario.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui