Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dalla banca 100 milioni di euro per supportare i progetti di PMI e imprese Small Mid-cap italiane in ricerca e innovazione

UniCredit lancia un nuovo portafoglio da 100 milioni di euro di finanziamenti garantiti dal Fondo di Garanzia per le PMI gestito da MedioCredito Centrale, strumento utilizzato dalla banca al fine di agevolare l’accesso al credito delle imprese sin dal lontano 2014 e che ha portato all’erogazione di oltre 3 miliardi di euro a sostegno del tessuto imprenditoriale italiano con questo particolare strumento.

Il portafoglio prevede l’inserimento di finanziamenti, garantiti dal Fondo di Garanzia, a favore sia di Piccole Medie Imprese che di Small Mid Cap, con un importo massimo di 2 milioni di euro per singola operazione e della durata massima di 84 mesi, con un periodo di preammortamento di 18 mesi.

 I fondi andranno a supportare investimenti e/o progetti di ricerca e innovazione realizzati dalle imprese operanti sul territorio nazionale. Saranno inoltre ammissibili operazioni finalizzate al sostegno del circolante e di rinegoziazione del debito, con erogazione di credito aggiuntivo in misura pari ad almeno il 10%.

Grazie a questo strumento le imprese potranno quindi accedere al credito garantito con tempi di esecuzione rapidi e costi contenuti. Non è prevista alcuna commissione di garanzia a carico dell’impresa.

Grazie alla riforma del Fondo di Garanzia del 2024 e alle coperture attualmente in essere – afferma Remo Taricani, Deputy Head of Italy UniCredit – possiamo mettere a disposizione un importante strumento finanziario a sostegno del tessuto imprenditoriale italiano. In particolare, nell’attuale contesto economico-finanziario, in cui non si sono ancora verificati interventi al ribasso da parte della BCE, questa soluzione può essere determinante per l’avvio di nuovi piani di sviluppo delle nostre aziende, soprattutto in ottica di supporto agli investimenti e ai progetti di ricerca e innovazione”. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui