Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Microcredito 2024, ci sono importanti novità. A decorrere dal 12 gennaio ’24, infatti, è entrato in vigore il nuovo regolamento voluto dal Governo per modificare le modalità di accesso a questa tipologia di finanziamento. Insomma, se per la tua azienda stai valutando bandi come quello del Microcredito Lombardia, faresti bene a leggere questo breve articolo per conoscere tutte le novità introdotte dalla nuova normativa sul microcredito 2024.

Microcredito 2024: requisiti e beneficiari

Il microcredito 2024 può essere richiesto da imprese di nuova costituzione che vogliono investire nella fase di avvio dell’attività. Più nel dettaglio, stiamo parlando di autonomi con P.Iva individuale, società di persone, cooperative, Srl ed Srls. È fondamentale che l’impresa richiedente operi da non più di cinque anni, deve insomma trattarsi di una realtà “giovane” (a prescindere dalla specifica forma giuridica che assume).

Microcredito 2024: garanzie

Buone notizie per quel che riguarda i massimali: con il microcredito 2024 ora è possibile ottenere finanziamenti fino a 75 mila euro (contro ai 25 mila precedentemente previsti). Tale soglia sale a 100 mila euro nel caso delle Srl.

Il microcredito 2024, però, prevede che tali risorse non possano essere assistite da garanzie reali (ad eccezione del caso delle Srl).

In ogni caso, l’importo totale del finanziamento concesso attraverso un bando di microcredito 2024 non deve superare il 10% del capitale sociale dell’impresa richiedente (a fare fede è il valore riportato nell’ultimo bilancio approvato dall’azienda).

Microcredito 2024: come funziona

Ma quali sono i progetti finanziabili con il microcredito 2024? Le imprese devono infatti presentare dei piani di utilizzo delle risorse che prevedano alcuni tra i seguenti obiettivi:

  • Acquisto di beni, apparecchiature e materie prime;
  • Acquisto di servizi utili all’attività dell’impresa (anche servizi assicurativi o leasing);
  • Spese per la formazione;
  • Retribuzione di nuovi dipendenti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui