Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Oggi si parla molto di “inclusione”, estendendola a vari ambiti, perché è un concetto di grande apertura e positività. In ambito sociale inclusione significa sentirsi accolti, non assimilati né integrati. L’inclusione finanziaria e il microcredito possono essere strumenti determinanti per far crescere l’eguaglianza e la giustizia sociale e per combattere la povertà. Muhammad Yunus, economista e banchiere bengalese, nato nel 1940, è stato l’ideatore e realizzatore del microcredito moderno, ovvero di un sistema di piccoli prestiti destinati a persone e imprese che hanno difficoltà di accesso ai circuiti bancari tradizionali. Per i suoi sforzi in questo campo ha vinto il premio Nobel per la pace 2006. In Italia i suoi libri sono stati pubblicati da Feltrinelli: Si può fare!, Un mondo senza povertà, Il banchiere dei poveri.

Una delle aree d’intervento rotariane prevede la promozione dello sviluppo economico anche presso fasce di popolazione non abbienti, per permettere la generazione di reddito basata sulle proprie capacità.

Il Rotary Club Gattinara è il primo Club a promuovere il microcredito a livello territoriale, concretizzando il Progetto distrettuale Microcredito attraverso un bando che, descrivendo lo strumento ed il supporto che il Rotary può fornire, invita gli aspiranti microimprenditori del territorio a presentare la candidatura ad accedere al Progetto. L’aspirante imprenditore, rispondendo al bando, fornisce una descrizione della propria idea imprenditoriale; segue una prima valutazione dell’apposita Commissione costituita all’interno del Rotary Club Gattinara che, successivamente, coinvolge la Commissione distrettuale per il microcredito. Se la proposta è promettente si avvia l’iter che consiste nell’aiutare l’aspirante imprenditore a stendere un business plan, documento in cui viene descritto il progetto imprenditoriale definendone obiettivi, strategie, criteri di vendita, marketing e previsioni, e nel presentarlo ad uno degli istituti finanziari partner del progetto, che erogano concretamente il credito.

Il Club mette anche a disposizione dell’imprenditore un socio commercialista e altri soci del Club per la gestione dell’iter burocratico della presentazione della richiesta di microcredito. Il bando è diffuso attraverso la stampa locale, l’Informagiovani, i CAF, alcune associazioni locali e anche attraverso alcuni sportelli bancari.

L’invito è quello di approfittare di questa opportunità, dimostrando il coraggio di portare avanti i propri progetti, motivandone l’effettiva validità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui