Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Quali sono i Bonus per B&B 2024? Scopriamolo insieme.

In queste pagine vedremo come ottenere i Bonus per B&B 2024 e come funzionano questi incentivi (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Cosa sono i Bonus per B&B 2024?

Nel 2024 chi decide di avviare una casa vacanze può usufruire di diverse agevolazioni e Bonus per B&B. Questi aiuti finanziari permettono di abbattere i costi e semplificare l’ottenimento dei finanziamenti necessari. Spesso, anche enti locali come Comuni, Province o Camere di Commercio hanno proposto incentivi, inclusi contributi a fondo perduto, a chi si dedica all’ospitalità turistica.

È importante notare che i Bonus per B&B sono disponibili solamente per chi gestisce professionalmente una casa vacanze o un B&B, aprendo una partita Iva e operando in aree di rilevanza turistica, culturale, ambientale o sociale. Questi incentivi non sono accessibili a chi affitta la propria abitazione o stanze in maniera occasionale e privata.

Gli incentivi includono spesso contributi a fondo perduto, ovvero somme non rimborsabili erogate da enti pubblici o privati che coprono parte delle spese per acquisto, ristrutturazione o arredamento degli immobili destinati a casa vacanze. Le condizioni e i requisiti per accedere a tali fondi sono generalmente indicati in bandi specifici e le coperture possono variare, coprendo in media dal 30% al 70% delle spese ammissibili.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su Youtube e Instagram.

Tabella dei Bonus per B&B 2024

Ecco una tabella che riassume le caratteristiche dei principali Bonus per B&B disponibili nel 2024.

Programma Target Dettagli Finanziamento Copertura Spese Note Importanti
Cultura Crea 2.0 B&B e case vacanza nel Sud Italia Finanziamenti fino a 88 milioni di euro, agevolazioni per 74 milioni di euro Varie Coinvolge regioni come Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia
Resto al Sud Nuove attività nel Sud e Centro Italia Fino al 100% delle spese, max 50.000 euro per individui, fino a 200.000 euro per società Ristrutturazione, attrezzature, ecc. Include anche un contributo a fondo perduto fino a 40.000 euro
Nuovo SELFIEmployment NEET, donne inattive, disoccupati Prestiti a tasso zero fino a 50.000 euro Gestito da Invitalia sotto il Programma Garanzia Giovani
Oltre Nuove Imprese – ON Giovani e donne Finanziamenti per micro e piccole imprese, prevista la costituzione di nuove imprese Varie Attivo per il 2024, supporta imprese composte per almeno il 51% da giovani e donne
Tabella dei Bonus per B&B 2024.

Come funzionano i Bonus per B&B 2024?

Al momento, i bandi utilizzabili per finanziare i B&B o le case vacanza sono concentrati prevalentemente nelle regioni del Sud Italia. Tuttavia, esistono opportunità interessanti a livello nazionale che meritano attenzione. Vediamo quali sono!

Cultura Crea 2.0: Sostegno e Finanziamenti

Il programma Cultura Crea 2.0 è il successore del noto “Cultura Crea” e ha chiuso il precedente ciclo il 4 settembre 2023.

Nel gennaio 2023, questo programma ha finanziato 445 progetti, investendo 88 milioni di euro e fornendo agevolazioni per 74 milioni di euro. Tra i progetti finanziabili rientra l’apertura di strutture ricettive.

Le regioni coinvolte includono Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Per restare informati riguardo l’imminente riapertura dei finanziamenti, come avvenuto in passato, si consiglia di visitare il sito di Invitalia, l’Ente che gestisce i Bonus per B&B.

Bonus-per-B&B-cartello
In foto, l’insegna di un B&B.

Resto al Sud: Incentivi per Nuove Attività

L’iniziativa Resto al Sud supporta la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali e libero professionali nelle regioni del Mezzogiorno, tra cui l’apertura di B&B e case vacanza.

Per i B&B, sono previsti finanziamenti che coprono fino al 100% delle spese ammissibili, con un contributo a fondo perduto del 50% e finanziamento bancario garantito per il restante 50%. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato al bando Resto al Sud.

Nuovo SELFIEmployment: Opportunità per NEET e Disoccupati

Il Nuovo SELFIEmployment, attivo dal 22 febbraio 2021, è rivolto a NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo. Offre prestiti a tasso zero fino a 50.000 euro per avviare piccole iniziative imprenditoriali. Gestito da Invitalia sotto il Programma Garanzia Giovani, questa opportunità è particolarmente rilevante per chi dispone di una struttura adatta e desidera avviare un B&B.

Oltre Nuove Imprese – ON: Sostegno per Giovani e Donne

L’iniziativa Oltre Nuove Imprese – ON è destinata a micro e piccole imprese composte prevalentemente da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne. Non è un’agevolazione specifica per B&B e case vacanza, ma offre comunque una chance significativa per chi cerca di avviare una nuova attività nel 2024.

Domande Frequenti sui Bonus per B&B e Case vacanza 2024

Quali tipi di spese sono generalmente coperte dai Bonus per B&B?

I Bonus per B&B generalmente coprono una varietà di spese legate all’avviamento e al miglioramento delle strutture ricettive. Questo può includere la ristrutturazione o la manutenzione straordinaria di beni immobili, l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuove e spese per programmi informatici e servizi per le tecnologie dell’informazione e della telecomunicazione.

Cosa offre il programma “Cultura Crea 2.0”?

Cultura Crea 2.0 è un programma che finanzia progetti nel Sud Italia e offre sostanziali agevolazioni finanziarie. Nel 2023, ha finanziato 445 progetti con un investimento di 88 milioni di euro e agevolazioni per 74 milioni di euro.

Come funziona “Resto al Sud” per i B&B?

Resto al Sud supporta la creazione di nuove attività imprenditoriali nel Sud e Centro Italia, includendo i B&B. Il programma copre fino al 100% delle spese ammissibili, offrendo un mix di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Quali sono i requisiti per accedere ai finanziamenti del “Nuovo SELFIEmployment”?

Nuovo SELFIEmployment è destinato a NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo, che vogliono avviare piccole iniziative imprenditoriali, inclusi B&B. Offre prestiti a tasso zero fino a 50.000 euro. Per accedere, bisogna essere residenti in Italia e soddisfare i criteri specifici del programma Garanzia Giovani.

Chi può beneficiare dell’iniziativa “Oltre Nuove Imprese – ON”?

Oltre Nuove Imprese – ON si rivolge a micro e piccole imprese composte prevalentemente da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età. Anche se non specificamente per B&B, può supportare chi desidera avviare tali attività, con particolare attenzione alle imprese composte almeno per il 51% da giovani o donne.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sugli ultimi bonus disponibili, a chi spettano e come ottenerli:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui