Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Superbonus hotel 80%: in arrivo il decreto per l’agevolazione al 2024 – Foto di Peter H da Pixabay

Oltre al credito d’imposta dell’80% con il superbonus hotel si potrà accedere a contributi a fondo perduto

(Rinnovabili.it) – E’ in arrivo un superbonus per hotel e strutture ricettive finalizzato alla riqualificazione energetica, alla ristrutturazione ed all’abbattimento delle barriere architettoniche.

La misura, anticipata lo scorso giugno dal Ministro del Turismo, fa parte delle norme di attuazione del Pnrr per il settore ricettivo e dovrebbe essere approvata entro le prossime settimane.

Come funziona il Superbonus hotel 80%

Il Superbonus alberghi è finalizzato alla riqualificazione edilizia del settore ricettivo e prevede un credito d’imposta dell’80 delle spese sostenute per tali interventi. Dall’entrata in vigore del decreto, la detrazione sarà valida fino al 31 dicembre 2024, prevedendo anche il finanziamento dei lavori iniziati (a decorrere dal 1°febbraio 2020), ma ancora non terminati.

Il dm prevede inoltre un contributo a fondo perduto del valore massimo di 40 mila euro per le stesse imprese, cifra che raggiungerà i 100 mila euro in determinati casi specifici.

Il contributo potrà essere aumentato di 30 mila euro per gli interventi di digitalizzazione delle strutture che coprono almeno il 15% dell’investimento.

Le giovani imprenditrici o i giovani under 35 potranno avvalersi di ulteriori 20 mila euro, mentre altri 10 mila andranno alle imprese del Sud.

I lavori ammessi

I lavori che permetteranno di accedere allo sgravio fiscale sono:

  • interventi finalizzati all’efficienza energetica delle strutture;
  • interventi per la ristrutturazione antisismica;
  • l’eliminazione delle barriere architettoniche;
  • la realizzazione di piscine termali e attrezzature annesse;
  • nonché tutte le spese sostenute per la digitalizzazione.

Così come per gli altri bonus attivi, anche le spese sostenute per la progettazione potranno rientrare nell’ammontare complessivo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui