Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


di S.F.

Un locale commerciale nella centralissima corso Tacito che finisce all’asta. Curioso già di per sé. Lo diventa ancora di più se si va a controllare il civico interessato dalla procedura – l’avvocato Ilaria Sciarra è la professionista delegata alla vendita – del tribunale di Terni: si tratta dell’81, vale a dire l’immobile che ospita la farmacia comunale ospedale 1. Esatto, perché nel corso del tempo qui si è creata una situazione quantomeno inusuale. Il prezzo base per la vendita senza incanto è di 150 mila euro.

L’asta

L’appuntamento è fissato in via delle Conce per il 2 marzo ed il valore dell’offerta minima è indicata in 112.500 euro rispetto ai 147.676 risultanti dalla perizia tecnica. L’unità immobiliare in questione ha una superficie complessiva di 58 metri quadrati e l’ingresso è possibile solo da un altro locale. Ovvero la farmacia che, è bene sottolineare, è estranea alla vicenda. «Tramite dei gradini – si legge – si scende verso l’ampio retro del negozio, della superficie netta di circa 26 metri quadrati, adibito a laboratorio, una zona di transito e una parte di ufficio. Al piano superiore un magazzino» da 22 mq.

La storia

Bene, ma come è possibile? In sostanza sono due porzioni immobiliari unite ma con un unico accesso: la prima è di proprietà del Comune (in origine era dell’ospedale), l’altra di due cittadini. All’asta va la parte pignorata legata a quest’ultimi. «Noi siamo i conduttori e paghiamo – spiega l’amministratore unico di FarmaciaTerni, l’avvocato Stefano Minucci, contattato per avere delucidazioni sulla vicenda – l’affitto regolarmente. Per quel che ci riguarda nulla cambia, si continuerà semplicemente a pagare i canoni dovuti». Chissà se ci sarà qualcuno che vorrà investirci: «L’unità immobiliare – viene specificato nell’avviso di vendita – è occupata, con regolare contratto di locazione della tipologia di contratto 6+6, opponibile alla procedura, stipulato in data 1° aprile 2004,  da una avviata attività commerciale, con canone di locazione attualmente pari a 2.283,30 euro mensili».

Condividi questo articolo su

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui