Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Da oggi la casa che desideri può essere tua: risparmi fino ad 800 euro. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

In Italia, si sa, la crisi colpisce la maggior parte dei cittadini. Infatti, coloro che decidono di comprare casa devono ricorrere a un mutuo che nella maggioranza dei casi viene estinto in 30 anni.

Per questo motivo la maggior parte degli italiani ricorre all’affitto, evitando così il ischio di indebitarsi con le banche. Ma da oggi tutto cambia. Infatti se decidi di aprire un mutuo puoi risparmiare fino a 800 euro.

Mutuo, in arrivo grandi cambiamenti: risparmi un ingente cifra

Le rate dei mutui stanno finalmente iniziando a scendere, dopo che per due anni abbiamo assistito a continui aumenti voluti dalla BCE per contenere l’inflazione. Finalmente vi è un calo dei tassi di interesse sui mutui per acquistare case e rispetto al picco raggiunto lo scorso novembre, quando i tassi hanno sfiorato il 5%. Da oggi infatti vi è una diminuzione sia per i tassi fissi che per quelli variabili.

Da oggi puoi richiedere un mutuo risparmiando grossi cifre: ecco come – Designmag.it

Codacons ha analizzato l’andamento dei tassi nell’ultimo periodo ha rilevato che chi stipula un mutuo a tasso fisso per acquistare la prima casa oggi deve affrontare un Taeg tra il 2,7% e il 2,8%. Si tratta di una percentuale parecchio più bassa rispetto alla media del 3,7% richiesto nel novembre 2023. Questo porta a rate mensili più basse. I risparmi per chi affronta la spesa del mutuo sono stimati intorno ai 67 euro al mese per un mutuo da 140.000 euro con piano di ammortamento a 25 anni.

Se si ragiona sul risparmio annuo si parla di un costo inferiore di più di 804 euro. Questo è ciò che si è evidenziato per i mutui a tasso fisso. Per il tasso variabile il discorso è diverso.

Infatti con un mutuo da 140mila euro con piano di ammortamento a 25 anni, il Taeg è calato dal 4,95% di novembre al 4,65% di aprile, con un risparmio di oltre 22 euro a rata. Se, per lo stesso importo il mutuo fosse con piano di ammortamento a 30 anni il Taeg è sceso dal 4,94% al 4,64%, con un risparmio mensile di circa 23,68 euro e un risparmio annuo di 284 euro.

Questi sono infatti dei piccoli segnali incoraggianti per chi si appresta a effettuare un passo così importante. E inoltre  bisogna anche considerare che ancora non è stato completamente recuperato il gap causato dall’aumento dei tassi che si è registrato tra il 2022 e il 2023.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui