Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Chi attende un rimborso dall’Agenzia delle Entrate, ad esempio per le detrazioni da 730 (che da quest’anno possono essere richiesti direttamente al Fisco anche da chi ha un sostituto d’imposta), può comunicare l’IBAN online, senza recarsi presso gli uffici territoriali.

=> Verifica IBAN online

Si tratta del codice identificativo del proprio conto corrente bancario o postale, su cui di norma si ricevono accrediti e bonifici e che si può comunicare al Fisco per ottenere rimborsi e accrediti vari, avendo cura di non indicare un codice errato.

Come comunicare l’IBAN all’Agenzia delle Entrate

Per comunicare le coordinate IBAN del conto corrente bancario e ricevere un rimborso da parte del Fisco tramite accredito diretto, è possibile procedere in due modi diversi:

  • scaricando l’apposita App dall’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate, dalla quale seguire il percorso “Servizi > Rimborsi > Comunicazione IBAN per accredito su c/c” per inserire direttamente lBAN bancario;
  • compilando il “Modello e istruzioni accredito rimborsi su conto corrente”, che il titolare del conto deve firmare digitalmente dal titolare inviandolo poi in allegato via PEC a qualsiasi ufficio dell’Agenzia (preferibilmente, alla Direzione Provinciale di propria competenza).

Rimborsi fiscali con e senza IBAN

Ma come ottenere un rimborso fiscale se non si ha un conto da comunicare? Semplice, passando per una diversa modalità di accredito rispetto al classico bonifico.

In caso di mancata comunicazione al Fisco delle proprie coordinate IBAN, infatti, il pagamento dei rimborsi si perfeziona con l’invio di un assegno vidimato (titolo di credito a copertura garantita) emesso da Poste Italiane, recapitato con raccomandata presso il domicilio fiscale del beneficiario persona fisica.  Tale assegno potrà poi essere incassato presso un qualsiasi ufficio postale, entro 60 giorni dalla data di emissione.

NB: anche nei casi in cui  il contribuente nel 730 non indica un sostituto di imposta le operazioni di conguaglio (addebiti e rimborsi IRPEF) passano a carico dello Stato, che invierà gli eventuali rimborsi tramite assegno o accredito su IBAN.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui