Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un’importante novità per i mutui con l’arrivo di quello statale che permette di ottenere una garanzia totale e quindi un sostegno al 100%.

Il beneficio di questo mutuo poco noto è che ovviamente non è necessario fare la classica trafila burocratica e quindi rivolgersi alla banca, procedere per il finanziamento con tutte le richieste del caso, i controlli all’immobile, la documentazione, i limiti e le difficoltà della situazione.

Una condizione totalmente differente che chiama in causa proprio lo Stato e che permette, mediante il suo Ente, di ottenere un importo anche piuttosto ingente da utilizzare in maniera diretta e senza procedimento classico per comprare casa, ristrutturarla o anche per un box auto di pertinenza quindi per ottenere il pacchetto completo come con qualsiasi altro prodotto simile.

Mutuo INPS senza banca: nessuno conosce questa opzione

Non tutti sanno che esiste un sistema previsto dall’INPS che si chiama mutuo ipotecario che consente di fatto di accedere ad un mutuo vero e proprio con sistema totalmente agevolato e quindi senza dover passare per quelli che sono i mezzi classici.

Come e quanto si può ottenere dal mutuo senza banca (designmag.it)

Il finanziamento agevolato a lungo termine può essere richiesto sia per l’acquisto di un immobile che per la sua costruzione o per l’ampliamento di una casa, ma può anche essere sfruttato per comprare un box auto, per le spese di corsi di studio di un membro della famiglia e quindi necessità che esulano propriamente dalla questione abitativa. Il mutuo si rivolge a coloro che sono iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie sociali da un anno e che abbiano un contratto di lavoro a tempo indeterminato e che siano pensionati.

Questi finanziamenti hanno una durata che va dai 10 ai 30 anni e, come specificato sul sito dell’INPS, la scelta dipende molto dall’età in cui viene richiesto e il motivo. Ad esempio per quelli di studio non si può andare oltre i 15 anni. Il primo gennaio 2024 è entrato in vigore un nuovo regolamento proprio relativo a questi mutui, ci sono basi di tassi differenti a cui si accede nel momento in cui si sottoscrivere.

Per quanto riguarda i massimali è da specificare che l’importo massimo che si può ottenere è di 300 mila euro per la nuova abitazione o per la costruzione, 150 mila euro per lavori di manutenzione e restauro, 75 mila euro per l’acquisto di un box auto e 100 mila euro per corsi di studio, laurea, conservatori e simili che si tengano in Italia o all’estero. Oltre agli importi finanziati si può richiedere anche una sorta di mini prestito entro i 6 mila euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui