Articolo non presente

Il contenuto che cercavi non è più presente.

Esegui una nuova ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
adessonews
Nostri Servizi
Offerta

 

  • Oltre 10mila ettari di terra e aziende agricole chiavi in mano, l’equivalente di 386 terreni agricoli, sono pronti per essere venduti all’asta in Italia.Oltre 10mila ettari di terra e aziende agricole chiavi in mano, l’equivalente di 386 terreni agricoli, sono pronti per essere venduti all’asta in Italia.
    Un’occasione per chi vuole diventare un imprenditore agricolo, e se è giovane un’opportunità agevolata. Sono oltre 10mila gli ettari di terra, l’equivalente di 386 terreni agricoli, pronti per essere venduti all’asta in Italia. E per i giovani viene attivata la corsia preferenziale: mutui trentennali al cento per cento e sostegni ad hoc per l’imprenditoria agricola under 41. Oltre 10mila ettari di terra, l’equivalente di 386 terreni agricoli, sono pronti per essere venduti all’asta in Italia.… Leggi tutto »
  • Il conto corrente non pignorabile “automaticamente” si perfeziona con bitcoin (100% non pignorabili) e rendimenti giornalieriIl conto corrente non pignorabile “automaticamente” si perfeziona con bitcoin (100% non pignorabili) e rendimenti giornalieri
    Il conto corrente non pignorabile si perfezziona cambio immediato euro bitcoin e viceversa, carta per prelevare contanti e rendimenti fino allo 0,32% giornaliero I tuoi soldi che hai sul conto corrente che sono stati già tassati(numerosi volte) possono essere messi al sicuro in un conto non pignorabile automaticamente, e fuori dai controlli automatici del “grande fratello” Aprire un conto corrente all’estero, o anche un conto deposito, è un’operazione completamente lecita che può essere eseguita, seguendo… Leggi tutto »
  • Resto al Sud le Novità del 2020 per Avviare Nuove Imprese .Resto al Sud le Novità del 2020 per Avviare Nuove Imprese .
    Sicuramente conosci l’importante novità che il bando Resto al Sud ha previsto con la Legge di Bilancio 2019, il cui obiettivo è promuovere la nascita delle imprese nel Mezzogiorno. L’agevolazione, gestita da Invitalia, prevede finanziamenti a fondo perduto fino a 200.000 euro e la platea di soggetti interessati non si limita più alla fascia under 35 ma è estesa ai soggetti fino a 45 anni di età. Dal 2002 possono presente la domanda di accesso… Leggi tutto »
  • Prestito Vitalizio Ipotecario: Il Prestito Vitalizio Ipotecario offre ai proprietari di un immobile che hanno più di 60 anni, la possibilità di ottenere liquidità senza perdere la propria casa, e senza l’obbligo di rimborsare le rate.Prestito Vitalizio Ipotecario: Il Prestito Vitalizio Ipotecario offre ai proprietari di un immobile che hanno più di 60 anni, la possibilità di ottenere liquidità senza perdere la propria casa, e senza l’obbligo di rimborsare le rate.
    Hai più di 60 anni e desideri avere liquidità per aiutare economicamente un familiare, comprare la macchina che hai sempre sognato o anche solo per una meritata vacanza e non hai mai sentito parlare del Prestito Vitalizio Ipotecario? Come funziona il prestito vitalizio ipotecarioLe persone che hanno una certa età a volte possono incontrare delle difficoltà ad ottenere da banche e finanziarie un tradizionale prestito personale; con il prestito ipotecario vitalizio invece chi presenta i… Leggi tutto »
  • Fondo salva-casa: primo caso in discussione al tribunale di Bergamo: Richiesta sospensione di vendita all’asta della casa principale e intervento del fondo salva-casa per un caso di perdita di lavoro.Fondo salva-casa: primo caso in discussione al tribunale di Bergamo: Richiesta sospensione di vendita all’asta della casa principale e intervento del fondo salva-casa per un caso di perdita di lavoro.
    Arrivano i primi provvedimenti riguardanti il fondo Salva-casa, regolato dal decreto fiscale numero 124 del 2019. Come noto, tale fondo introduce importanti novità a favore di quei debitori a cui è stata pignorata l’abitazione principale da parte della banca per morosità. In pratica, il decreto prevede, per i mutui ipotecari sottoscritti per l’acquisto di beni immobili destinati a prima casa e oggetto di procedure esecutive, il blocco delle procedure stesse in casi particolari di difficoltà… Leggi tutto »
  • Come funziona il cosiddetto credito su pegno e come si fa, grazie ad esso, ad ottenere prestiti.Come funziona il cosiddetto credito su pegno e come si fa, grazie ad esso, ad ottenere prestiti.
    Il prestito su pegno è un finanziamento che la banca ti concede dietro presentazione e valutazione di oggetti di valore, senza che sia necessario acquisire altre garanzie come nei prestiti cambializzati. Pertanto, se ritieni di avere alcuni prodotti di particolare valore e interesse, potresti consegnarli alla banca in cambio di una somma di denaro: al termine del prestito, potrai scegliere se riscattare o meno il bene impegnato, o domandare il rinnovo del finanziamento. Naturalmente, non… Leggi tutto »
  • La prima casa non si tocca. Bloccati ai pignoramenti dell’agenzia e EX Equitalia” in fase di esecuzione.La prima casa non si tocca. Bloccati ai pignoramenti dell’agenzia e EX Equitalia” in fase di esecuzione.
    La Corte di Cassazione, con la sentenza 19270/2014 , tornando sull’argomento, ha stabilito che la norma che impedisce ad Equitalia di pignorare la prima casa è applicabile a tutti i procedimenti, compresi quelli avviati prima dell’entrata in vigore del Decreto del Fare. Le novità introdotte dal Decreto del Fare. Il d.l. n. 69/2013, noto come il Decreto del Fare, con l’art. 52, rubricato “riscossione mediante ruolo”, ha apportato delle importanti modifiche al d.P.R. n.602/1973. Circa… Leggi tutto »
  • AGRICOLTURA: AUTOIMPRENDITORIALITÀ E RICAMBIO GENERAZIONALE IN AGRICOLTURAAGRICOLTURA:  AUTOIMPRENDITORIALITÀ E RICAMBIO GENERAZIONALE IN AGRICOLTURA
    A cosa serve: favorire il ricambio generazionale in agricoltura ed ampliare aziende agricole esistenti condotte da giovani. A chi si rivolge: micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società, composte da giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti, con i seguenti requisiti: SUBENTRO: imprese agricole regolarmente costituite da non più di 6 mesi con sede operativa sul territorio nazionale, con azienda cedente… Leggi tutto »
  • Il prestito per studenti si adatta alle tue esigenze ed è semplice da richiedere.Il prestito per studenti si adatta alle tue esigenze ed è semplice da richiedere.
    I prestiti per studenti sono particolari linee di credito pensate per i giovani e che tengono in considerazione il fatto che la restituzione deve essere sostenibile per lo studente, ergo le rate devono essere basse così come i tassi d’interesse. In questo modo le banche fanno esse stesse una sorta d’investimento nel futuro dei giovani, allargano la clientela e gettano le basi per un rapporto duraturo. Fino a 50.000 euro per finanziare i tuoi studi… Leggi tutto »
  • Quando la fideiussione bancaria è nulla? ” Forse non lo sai ma il tuo debito può essere cancellato “Quando la fideiussione bancaria è nulla? ” Forse non lo sai ma il tuo debito può essere cancellato “
    La Cassazione conferma la nullità delle fideiussioni redatte su modulo uniforme ABI. I fideiussori che hanno sottoscritto un contratto con clausole identiche allo schema contrattuale tipo predisposto dall’ABI non rispondono dei debiti del debitore garantito con il loro patrimonio. Il 22 maggio 2019, la Suprema Corte di Cassazione (Cass. Civ. Sez. I) con sentenza n. 13846 nell’ambito di un giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo, ha ribadito il principio che la stessa Corte aveva già… Leggi tutto »
  • Retefin assiste i contribuenti Italiani sulle richiesta ingiuste dell’amministrazione finanziaria: ” Ricorso in autotutela: cos’è, a cosa serve “Retefin assiste i contribuenti Italiani sulle richiesta ingiuste dell’amministrazione finanziaria: ” Ricorso in autotutela: cos’è, a cosa serve “
    Grazie al ricorso in autotutela ogni cittadino può ottenere velocemente l’annullamento di un atto (un avviso, un verbale, una cartella esattoriale, ecc.) emesso da una pubblica autorità senza dover ricorrere al giudice e, quindi, senza pagare un avvocato e anticipare le spese per la causa. A volte, quando un atto è palesemente illegittimo o viziato (per es. una contravvenzione per un’auto non intestata al destinatario; una cartella esattoriale per un tributo non dovuto o già… Leggi tutto »
  • Retefin comunica la disponibilità del: Microcredito, assistito dalla garanzia comunitaria EASI rilasciata dal Fondo EuropeoRetefin comunica la disponibilità del: Microcredito, assistito dalla garanzia comunitaria EASI rilasciata dal Fondo Europeo
    Finanziamento microcredito, assistito dalla garanzia comunitaria EASI rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti, sotto forma di prestito chirografario con rimborso rateale mensile e regolato ad un tasso di interesse fisso.   Finalità delle richieste Il Microcredito EASI si propone di supportare le micro e piccole imprese per: facilitare l’accesso al credito; finanziare gli investimenti; sostenere le spese per l’avvio del progetto d’impresa; finanziare il capitale circolante. Sono escluse le Richieste di finanziamento destinate a:… Leggi tutto »
  • Pensione casalinghe 2020, ecco i criteri: si accede all’assegno dai 57 anni di etàPensione casalinghe 2020, ecco i criteri: si accede all’assegno dai 57 anni di età
    Anche nel corso del 2020 continuerà a restare in essere la cosiddetta pensione per casalinghe, destinata a coloro che svolgono assistenza e cura in famiglia a titolo gratuito. Il fondo di previdenza destinato alle casalinghe è stato ideato per andare incontro alle esigenze di tutela previdenziale e di welfare di tutti coloro che si occupano di lavoro di cura in casa a tempo pieno, senza che per questo ricevano alcuna contribuzione. A garanzia di queste… Leggi tutto »
  • Pignoramenti e famiglie in difficoltà: nasce il Fondo Salva “Fondo Salva Casa, per proteggere dal pignoramento le persone che non possono pagare”Pignoramenti e famiglie in difficoltà: nasce il Fondo Salva “Fondo Salva Casa, per proteggere dal pignoramento le persone che non possono pagare”
    Un’importante opportunità per il debitore che abbia in corso una procedura di pignoramento della prima casa da parte di un istituto di credito: infatti, al fine di fronteggiare i casi più gravi di crisi economica dei consumatori, viene concessa la possibilità di sospendere l’esecuzione immobiliare in corso e, al ricorrere di determinate condizioni, “salvare” il bene oggetto della procedura (motivo per cui il rimedio è stato denominato “fondo salva-casa”). L’art. 41 bis del Decreto Legge… Leggi tutto »
  • POS bloccato: I tuoi incassi sono canalizzati in un conto che non puoi utilizzare? “Liberati”POS bloccato:  I tuoi incassi sono canalizzati in un conto che non puoi utilizzare? “Liberati”
    Sei un Commerciante o un Artigiano e non riesci a incassare con POS a causa di un conto corrente pignorato? Possiamo uscirne assieme, la situazione è risolvibile: Commercianti e Artigiani Protestati I commercianti e gli artigiani (bar, ristoranti, negozi di alimentari, piccoli artigiani, meccanici, elettrauto e molti altri) che sono stati protestati, si ritrovano a non poter incassare con il POS in quanto Equitalia, oppure un terzo creditore, blocca le somme a proprio favore. La… Leggi tutto »
  • Pignoramento prima casa: Arriva legge per blocco procedura esecutiva.Pignoramento prima casa: Arriva legge per blocco procedura esecutiva.
    Il debitore consumatore avrà tempo fino al 31 dicembre 2021 per proporre un’istanza di rinegoziazione del mutuo laddove abbia visto la propria abitazione principale oggetto di un pignoramento. Si tratta di una norma eccezionale, dunque sarà una soluzione una tantum, che è applicabile adesso – e si tratta di una novità assoluta – ma che non sarà valida per sempre. Il secondo è che riguarda solo ed esclusivamente la prima casa, non altri eventuali immobili… Leggi tutto »
  • Prestito vitalizio ipotecario: il prestito senza rate di rimborso.Prestito vitalizio ipotecario:  il prestito senza rate di rimborso.
    Prestito vitalizio ipotecario: il prestito senza rate di rimborso. Prestito Vitalizio: si rivolge a coloro i quali hanno un’età superiore ai 60 anni ma non oltre i 90 e sono in possesso nella forma di titolo di proprietà di un immobile residenziale. La persona fisica fra i 60 e i 90 anni in possesso del titolo di un immobile residenziale potrà godere di un finanziamento dai 30 mila euro in su. La garanzia che si… Leggi tutto »
  • E’Legge: nasce il fondo salva casa per chi non può pagare il mutuoE’Legge: nasce il fondo salva casa per chi non può pagare il mutuo
    Come proteggere l’immobile dal pignoramento dall’asta giudiziaria Nasce il “Fondo Salva Casa”, creato in favore delle persone ( consumatori) in difficoltà economica che rischiano di perdere l’immobile di proprietà. Si tratta di un ammortizzatore sociale a rendimento, frutto di un emendamento presentato dal senatore Daniele Pesco e sostenuto dalle Acli e dalle associazioni dei consumatori. Difatti il Senato, il 16 dicembre 2019, ha approvato il seguente disegno di Iegge, d’iniziativa del Governo: Bilancio di previsione… Leggi tutto »
  • Chiro Fast, Semplice, rapido e efficace, è un finanziamento a tasso variabile con una durata: da 18 a 60 mesi per scorte ed altre necessità finanziarie.Chiro Fast, Semplice, rapido e efficace, è un finanziamento a tasso variabile con una durata: da 18 a 60 mesi per scorte ed altre necessità finanziarie.
    Fai crescere la tua Impresa richiedendo il tuo finanziamento. Pochi minuti per verificare la fattibilità della domanda e tempi brevi per ottenere una risposta. Con la nostra piattaforma digitale puoi richiedere il tuo finanziamento con pochi click e monitorarne lo stato nella tua area personale senza muoverti dall’ ufficio. Puoi ottenere un finanziamento a tassi di interesse vantaggiosi. Requisiti Sei una ditta individuale, società di persone o società di capitali Hai meno di 250 dipendenti… Leggi tutto »
  • Carte prepagate e conti non pignorabili (personale o aziendale) senza controllo di solidità finanziaria né reddito dimostrabile.Carte prepagate e conti non pignorabili (personale o aziendale) senza controllo di solidità finanziaria né reddito dimostrabile.
    I conti e carte di credito prepagate “Non Pignorabili” non necessitano di alcun controllo in banche dati. Un ulteriore vantaggio è l’effettiva protezione dai creditori, dal pignoramento del conto. Può essere richiesta anche da segnalati in banche dati e protestati . Ciò significa che ordinando tale conto e carta di credito non sarà sottoposto a tali controlli da parte di organismi di verifica del credito, e non sarà, inoltre, trasmessa a tali organismi alcuna informazione… Leggi tutto »
  • Surroga del mutuo: come funziona?Surroga del mutuo: come funziona?
    Passato del tempo, potremmo accorgerci che le caratteristiche del mutuo non siano più quelle ottimali. Questo può capitare sia perché sono cambiate le nostre esigenze (per esempio potremmo voler variare l’importo delle rate mensili), oppure perché grazie a variazioni nel mercato si trovano ora dei prodotti creditizi a condizioni più vantaggiose, ad esempio : un tasso di interesse inferiore se si era precedentemente stipulato un mutuo a tasso fisso non molto vantaggioso. Cosa possiamo fare,… Leggi tutto »
  • Adessonews Whatsapp News “Agevolazioni, Finanziamenti, Norme e tributi.”Adessonews  Whatsapp News   “Agevolazioni, Finanziamenti, Norme e tributi.”
    Segui questi semplici passaggi per ricevere notifiche giornaliere con le ultime notizie: 1. Se non lo hai già fatto, scarica WhatsApp. 2. Salva il nostro numero (+39 02 8960 7673) tra i contatti del tuo telefono 3. Invia al nuovo contatto un messaggio WhatsApp con il testo “news” aspetta che arrivino le prime notifiche. Le notifiche non sono generate da un robot, ma sono create da un team di Adessonews che seleziona le notizie più… Leggi tutto »
  • Falcidia Iva applicabile anche nel sovraindebitamentoFalcidia Iva applicabile anche nel sovraindebitamento
      La Corte Costituzionale (cfr. sentenza n. 245 del 29/11/2019), in linea col nuovo Codice della crisi e dell’insolvenza, elimina il divieto ad oggi esistente. La Consulta finalmente prende posizione sulla falcidia del tributo comunitario: l’Iva dovuta all’erario può essere decurtata in sede di procedura. L’Iva dovuta all’Erario è decurtabile anche nelle procedure paraconcorsuali previste per i soggetti non fallibili: la legge n. 3/2012, che, nell’ambito della composizione della crisi da sovraindebitamento, vieta la falcidia… Leggi tutto »
  • Modulo uniforme ABI e nullità delle fideiussioni. La Cassazione conferma la nullità delle fideiussioni redatte su modulo uniforme ABI.Modulo uniforme ABI e nullità delle fideiussioni. La Cassazione conferma la nullità delle fideiussioni redatte su modulo uniforme ABI.
    La Cassazione conferma la nullità delle fideiussioni redatte su modulo uniforme ABI. I fideiussori che hanno sottoscritto un contratto con clausole identiche allo schema contrattuale tipo predisposto dall’ABI non rispondono dei debiti del debitore garantito con il loro patrimonio. Tempi duri per le banche. I fideiussori che hanno sottoscritto un contratto con clausole identiche allo schema contrattuale tipo predisposto dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) non rispondono dei debiti del debitore garantito con il loro patrimonio. La… Leggi tutto »
  • Mutuo giovani, per 10 anni paghi solo gli interessi.Mutuo giovani, per 10 anni paghi solo gli interessi.
    Novità Mutuo giovani. Nuovo mutuo dedicato ai giovani con meno di 35 anni. Si tratta di un finanziamento grazie al quale anche chi è appena entrato nel mondo del lavoro può comprare casa. Una soluzione che prevede un lungo periodo iniziale di rate leggere e condizioni vantaggiose. Nel dettaglio, il nuovo mutuo giovani prevede fino a 10 anni di rate leggere, composte solo dalla quota interessi, senza rinunciare alle detrazioni fiscali previste per i finanziamenti… Leggi tutto »

Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
adessonews
Nostri Servizi
Offerta

Nessuna costo da anticipare

Delibera mutuo prima di cercare la casa da acquistare

Mutuo 100% per acquisto casa

Disponibili immobili da privati a prezzi competitivi

Finanziamenti agevolati e ordinari per le aziende

Operativi in tutta Italia

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: