Articolo non presente

Il contenuto che cercavi non è più presente.

Esegui una nuova ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
adessonews
Nostri Servizi

 

  • Quando la fideiussione bancaria è nulla? ” Forse non lo sai ma il tuo debito può essere cancellato “Quando la fideiussione bancaria è nulla? ” Forse non lo sai ma il tuo debito può essere cancellato “
    La Cassazione conferma la nullità delle fideiussioni redatte su modulo uniforme ABI. I fideiussori che hanno sottoscritto un contratto con clausole identiche allo schema contrattuale tipo predisposto dall’ABI non rispondono dei debiti del debitore garantito con il loro patrimonio. Il 22 maggio 2019, la Suprema Corte di Cassazione (Cass. Civ. Sez. I) con sentenza n. 13846 nell’ambito di un giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo, ha ribadito il principio che la stessa Corte aveva già… Leggi tutto »
  • Retefin assiste i contribuenti Italiani sulle richiesta ingiuste dell’amministrazione finanziaria: ” Ricorso in autotutela: cos’è, a cosa serve “Retefin assiste i contribuenti Italiani sulle richiesta ingiuste dell’amministrazione finanziaria: ” Ricorso in autotutela: cos’è, a cosa serve “
    Grazie al ricorso in autotutela ogni cittadino può ottenere velocemente l’annullamento di un atto (un avviso, un verbale, una cartella esattoriale, ecc.) emesso da una pubblica autorità senza dover ricorrere al giudice e, quindi, senza pagare un avvocato e anticipare le spese per la causa. A volte, quando un atto è palesemente illegittimo o viziato (per es. una contravvenzione per un’auto non intestata al destinatario; una cartella esattoriale per un tributo non dovuto o già… Leggi tutto »
  • Retefin comunica la disponibilità del: Microcredito, assistito dalla garanzia comunitaria EASI rilasciata dal Fondo EuropeoRetefin comunica la disponibilità del: Microcredito, assistito dalla garanzia comunitaria EASI rilasciata dal Fondo Europeo
    Finanziamento microcredito, assistito dalla garanzia comunitaria EASI rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti, sotto forma di prestito chirografario con rimborso rateale mensile e regolato ad un tasso di interesse fisso. Finalità delle richieste Il Microcredito EASI si propone di supportare le micro e piccole imprese per: facilitare l’accesso al credito; finanziare gli investimenti; sostenere le spese per l’avvio del progetto d’impresa; finanziare il capitale circolante. Sono escluse le Richieste di finanziamento destinate a: Liquidità… Leggi tutto »
  • Pensione casalinghe 2020, ecco i criteri: si accede all’assegno dai 57 anni di etàPensione casalinghe 2020, ecco i criteri: si accede all’assegno dai 57 anni di età
    Anche nel corso del 2020 continuerà a restare in essere la cosiddetta pensione per casalinghe, destinata a coloro che svolgono assistenza e cura in famiglia a titolo gratuito. Il fondo di previdenza destinato alle casalinghe è stato ideato per andare incontro alle esigenze di tutela previdenziale e di welfare di tutti coloro che si occupano di lavoro di cura in casa a tempo pieno, senza che per questo ricevano alcuna contribuzione. A garanzia di queste… Leggi tutto »
  • Pignoramenti e famiglie in difficoltà: nasce il Fondo Salva “Fondo Salva Casa, per proteggere dal pignoramento le persone che non possono pagare”Pignoramenti e famiglie in difficoltà: nasce il Fondo Salva “Fondo Salva Casa, per proteggere dal pignoramento le persone che non possono pagare”
    Un’importante opportunità per il debitore che abbia in corso una procedura di pignoramento della prima casa da parte di un istituto di credito: infatti, al fine di fronteggiare i casi più gravi di crisi economica dei consumatori, viene concessa la possibilità di sospendere l’esecuzione immobiliare in corso e, al ricorrere di determinate condizioni, “salvare” il bene oggetto della procedura (motivo per cui il rimedio è stato denominato “fondo salva-casa”). L’art. 41 bis del Decreto Legge… Leggi tutto »
  • POS bloccato: I tuoi incassi sono canalizzati in un conto che non puoi utilizzare? “Liberati”POS bloccato:  I tuoi incassi sono canalizzati in un conto che non puoi utilizzare? “Liberati”
    Sei un Commerciante o un Artigiano e non riesci a incassare con POS a causa di un conto corrente pignorato? Possiamo uscirne assieme, la situazione è risolvibile: Commercianti e Artigiani Protestati I commercianti e gli artigiani (bar, ristoranti, negozi di alimentari, piccoli artigiani, meccanici, elettrauto e molti altri) che sono stati protestati, si ritrovano a non poter incassare con il POS in quanto Equitalia, oppure un terzo creditore, blocca le somme a proprio favore. La… Leggi tutto »
  • Pignoramento prima casa: Arriva legge per blocco procedura esecutiva.Pignoramento prima casa: Arriva legge per blocco procedura esecutiva.
    Il debitore consumatore avrà tempo fino al 31 dicembre 2021 per proporre un’istanza di rinegoziazione del mutuo laddove abbia visto la propria abitazione principale oggetto di un pignoramento. Si tratta di una norma eccezionale, dunque sarà una soluzione una tantum, che è applicabile adesso – e si tratta di una novità assoluta – ma che non sarà valida per sempre. Il secondo è che riguarda solo ed esclusivamente la prima casa, non altri eventuali immobili… Leggi tutto »
  • Prestito vitalizio ipotecario: il prestito senza rate di rimborso.Prestito vitalizio ipotecario:  il prestito senza rate di rimborso.
    Prestito vitalizio ipotecario: il prestito senza rate di rimborso. Prestito Vitalizio: si rivolge a coloro i quali hanno un’età superiore ai 60 anni ma non oltre i 90 e sono in possesso nella forma di titolo di proprietà di un immobile residenziale. La persona fisica fra i 60 e i 90 anni in possesso del titolo di un immobile residenziale potrà godere di un finanziamento dai 30 mila euro in su. La garanzia che si… Leggi tutto »
  • E’Legge: nasce il fondo salva casa per chi non può pagare il mutuoE’Legge: nasce il fondo salva casa per chi non può pagare il mutuo
    Come proteggere l’immobile dal pignoramento dall’asta giudiziaria Nasce il “Fondo Salva Casa”, creato in favore delle persone ( consumatori) in difficoltà economica che rischiano di perdere l’immobile di proprietà. Si tratta di un ammortizzatore sociale a rendimento, frutto di un emendamento presentato dal senatore Daniele Pesco e sostenuto dalle Acli e dalle associazioni dei consumatori. Difatti il Senato, il 16 dicembre 2019, ha approvato il seguente disegno di Iegge, d’iniziativa del Governo: Bilancio di previsione… Leggi tutto »
  • Chiro Fast, Semplice, rapido e efficace, è un finanziamento a tasso variabile con una durata: da 18 a 60 mesi per scorte ed altre necessità finanziarie.Chiro Fast, Semplice, rapido e efficace, è un finanziamento a tasso variabile con una durata: da 18 a 60 mesi per scorte ed altre necessità finanziarie.
    Fai crescere la tua Impresa richiedendo il tuo finanziamento. Pochi minuti per verificare la fattibilità della domanda e tempi brevi per ottenere una risposta. Con la nostra piattaforma digitale puoi richiedere il tuo finanziamento con pochi click e monitorarne lo stato nella tua area personale senza muoverti dall’ ufficio. Puoi ottenere un finanziamento a tassi di interesse vantaggiosi. Requisiti Sei una ditta individuale, società di persone o società di capitali Hai meno di 250 dipendenti… Leggi tutto »
  • Carte prepagate e conti non pignorabili (personale o aziendale) senza controllo di solidità finanziaria né reddito dimostrabile.Carte prepagate e conti non pignorabili (personale o aziendale) senza controllo di solidità finanziaria né reddito dimostrabile.
    I conti e carte di credito prepagate “Non Pignorabili” non necessitano di alcun controllo in banche dati. Un ulteriore vantaggio è l’effettiva protezione dai creditori, dal pignoramento del conto. Può essere richiesta anche da segnalati in banche dati e protestati . Ciò significa che ordinando tale conto e carta di credito non sarà sottoposto a tali controlli da parte di organismi di verifica del credito, e non sarà, inoltre, trasmessa a tali organismi alcuna informazione… Leggi tutto »
  • Surroga del mutuo: come funziona?Surroga del mutuo: come funziona?
    Passato del tempo, potremmo accorgerci che le caratteristiche del mutuo non siano più quelle ottimali. Questo può capitare sia perché sono cambiate le nostre esigenze (per esempio potremmo voler variare l’importo delle rate mensili), oppure perché grazie a variazioni nel mercato si trovano ora dei prodotti creditizi a condizioni più vantaggiose, ad esempio : un tasso di interesse inferiore se si era precedentemente stipulato un mutuo a tasso fisso non molto vantaggioso. Cosa possiamo fare,… Leggi tutto »
  • Adessonews Whatsapp News “Agevolazioni, Finanziamenti, Norme e tributi.”Adessonews  Whatsapp News   “Agevolazioni, Finanziamenti, Norme e tributi.”
    Segui questi semplici passaggi per ricevere notifiche giornaliere con le ultime notizie: 1. Se non lo hai già fatto, scarica WhatsApp. 2. Salva il nostro numero (+39 02 8960 7673) tra i contatti del tuo telefono 3. Invia al nuovo contatto un messaggio WhatsApp con il testo “news” aspetta che arrivino le prime notifiche. Le notifiche non sono generate da un robot, ma sono create da un team di Adessonews che seleziona le notizie più… Leggi tutto »
  • Falcidia Iva applicabile anche nel sovraindebitamentoFalcidia Iva applicabile anche nel sovraindebitamento
      La Corte Costituzionale (cfr. sentenza n. 245 del 29/11/2019), in linea col nuovo Codice della crisi e dell’insolvenza, elimina il divieto ad oggi esistente. La Consulta finalmente prende posizione sulla falcidia del tributo comunitario: l’Iva dovuta all’erario può essere decurtata in sede di procedura. L’Iva dovuta all’Erario è decurtabile anche nelle procedure paraconcorsuali previste per i soggetti non fallibili: la legge n. 3/2012, che, nell’ambito della composizione della crisi da sovraindebitamento, vieta la falcidia… Leggi tutto »
  • Modulo uniforme ABI e nullità delle fideiussioni. La Cassazione conferma la nullità delle fideiussioni redatte su modulo uniforme ABI.Modulo uniforme ABI e nullità delle fideiussioni. La Cassazione conferma la nullità delle fideiussioni redatte su modulo uniforme ABI.
    La Cassazione conferma la nullità delle fideiussioni redatte su modulo uniforme ABI. I fideiussori che hanno sottoscritto un contratto con clausole identiche allo schema contrattuale tipo predisposto dall’ABI non rispondono dei debiti del debitore garantito con il loro patrimonio. Tempi duri per le banche. I fideiussori che hanno sottoscritto un contratto con clausole identiche allo schema contrattuale tipo predisposto dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) non rispondono dei debiti del debitore garantito con il loro patrimonio. La… Leggi tutto »
  • Mutuo giovani, per 10 anni paghi solo gli interessi.Mutuo giovani, per 10 anni paghi solo gli interessi.
    Novità Mutuo giovani. Nuovo mutuo dedicato ai giovani con meno di 35 anni. Si tratta di un finanziamento grazie al quale anche chi è appena entrato nel mondo del lavoro può comprare casa. Una soluzione che prevede un lungo periodo iniziale di rate leggere e condizioni vantaggiose. Nel dettaglio, il nuovo mutuo giovani prevede fino a 10 anni di rate leggere, composte solo dalla quota interessi, senza rinunciare alle detrazioni fiscali previste per i finanziamenti… Leggi tutto »
  • Sardegna Cagliari Sassari Nuoro Oristano : Prenota la partecipazione al CORSO ONLINE – LAVORI IN QUOTA E DPI III CAT – 8 ORESardegna Cagliari Sassari Nuoro Oristano : Prenota la partecipazione al  CORSO ONLINE – LAVORI IN QUOTA E DPI III CAT – 8 ORE
    SEDE DI SVOLGIMENTO Il corso è erogato in modalità blended (parte teorica online e parte pratica in presenza) (parte pratica in STAGE presso impresa con almeno un preposto formato) DATE e ORARI Il corso è sempre disponibile online CATEGORIA Sicurezza sul Lavoro DURATA Il Corso è stato approvato per 8 ORE (6 ora di teoria e 2 ora di pratica) DESCRIZIONE DEL CORSO Il ruolo formativo del seguente corso è quello di trasmettere o rafforzare… Leggi tutto »
  • Chiro Fast, il finanziamento fino a €200.000 senza fideiussioni, rapido e conveniente.Chiro Fast, il finanziamento fino a €200.000 senza fideiussioni, rapido e conveniente.
    Tempi rapidi Pochi minuti per verificare la fattibilità della domanda e tempi brevi per ottenere una risposta 100% digitale Con la nostra piattaforma digitale puoi richiedere il tuo finanziamento con pochi click e monitorarne lo stato nella tua area personale senza muoverti dall’ ufficio Tassi competitivi Puoi ottenere un finanziamento a tassi di interesse vantaggiosi Richiedi il finanziamento Registrati e richiedi il tuo finanziamento online Requisiti   Sei una ditta individuale, società di persone o… Leggi tutto »
  • Cartella nulla priva del calcolo degli interessi.Cartella nulla priva del calcolo degli interessi.
    La cartella che non riporta il calcolo degli interessi sul debito tributario preteso è nulla, in quanto non consente al contribuente che l’ha ricevuta di verificare la correttezza della pretesa dell’amministrazione e quindi di difendersi adeguatamente. A confermare questo interessante principio è la Cassazione con l’ordinanza 10481. La vicenda trae origine da un accertamento per maggiore Irpef notificato ad una contribuente. L’atto impositivo veniva impugnato nel merito e diventava successivamente definitivo, a seguito di sentenza… Leggi tutto »
  • Pignoramento, carte, facciamo chiarezza, “Carta è conto non pignorabile esiste!!” richiedi informazioni.Pignoramento, carte, facciamo chiarezza, “Carta è conto non pignorabile esiste!!” richiedi informazioni.
    Si può pignorare lo stipendio su carta Postepay Evolution? Oppure le carte prepagate con Iban, ma anche quelle senza Iban, sono pignorabili? Proviamo a dare una risposta a queste domanda, ma prima di entrare nell’argomento carte conto e pignoramenti, facciamo una doverosa premessa. La carta prepagata ricaricabile nominativa è pignorabile. Non importa se questo strumento di pagamento non è agganciato al conto corrente, oppure sul fronte della carta prepagata non è stampato il nome del… Leggi tutto »
  • Cartella Agenzia Entrate su Tari: decadenza di un anno.Cartella Agenzia Entrate su Tari: decadenza di un anno.
    Non tre anni ma solo uno per formare e notificare la cartella dell’Agenzia delle Entrate Riscossione sulla Tari, la tassa sui rifiuti solidi urbani. Il Comune può dire quello che vuole. Ma se pretende che un contribuente paghi il debito sulla Tari, la tassa sui rifiuti solidi urbani, quando la creazione e la notifica della cartella dell’Agenzia delle Entrate Riscossione avviene dopo un anno, meglio che metta il cuore in pace. Formazione e notifica della… Leggi tutto »
  • Check up casaCheck up casa
    Il servizio Immobile check up è utile in preparazione della vendita o della locazione di un immobile o nel caso in cui si voglia procedere con l’acquisto di una casa. In questi casi è indispensabile disporre di tutte le informazioni utili per valutare l’operazione ed evitare rischi. Le informazioni che vengono evidenziate nel servizio casa check up sono: dati del proprietario/i dell’immobile, natura giuridica del diritto e quotadati catastali dell’immobilesuperficierendita catastaleplanimetria catastaleipoteche, pregiudizievoli, decreti ingiuntivi… Leggi tutto »
  • Resto al Sud. Contributo a fondo perduto fino al 35% e finanziamento a tasso agevolato fino al 65% per la costituzione di nuove imprese da parte di giovani imprenditori.Resto al Sud. Contributo a fondo perduto fino al 35% e finanziamento a tasso agevolato fino al 65% per la costituzione di nuove imprese da parte di giovani imprenditori.
      a presente Misura, denominata “Resto al Sud”, si pone l’obiettivo di promuovere la costituzione di nuove imprese nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, da parte di giovani imprenditori. La Misura è gestita da Invitalia. Sono finanziati i progetti imprenditoriali relativi alla produzione di beni e servizi nei settori dell’artigianato, dell’industria, della pesca e dell’acquacultura, ovvero relativi alla fornitura di servizi, compresi i servizi turistici. Sono escluse le attività libero… Leggi tutto »
  • FINANZIAMENTI PER LAVORATORI AUTONOMIFINANZIAMENTI PER LAVORATORI AUTONOMI
    Il prestito ditte individuali / lavoratori autonomi è un finanziamento a tasso agevolato a medio/lungo termine, destinato alle imprese individuali e ai lavoratori autonomi che necessitano di un supporto finanziario per coprire i bisogni direttamente connessi all’attività svolta. Al pari dei finanziamenti alle imprese, il finanziamento ditte individuali / lavoratori autonomi prevede una modalità di rimborso per rate mensili, comprensive di quota capitale e di quota interessi, secondo un tasso che può essere fisso o… Leggi tutto »
  • Retefin: Una rete in franchising che per tipologia di servizi offerti è unica nel suo genere.Retefin: Una rete in franchising che per tipologia di servizi offerti è unica nel suo genere.
      Aprire un centro Retefin in franchising ti consente di avviare e sviluppare la tua attività professionale velocemente e con semplicità, grazie al supporto di un marchio affermato e di un team di esperti, che offrono la propria esperienza ventennale per farti raggiungere i tuoi obiettivi.   I centri retefinsono i migliori alleati contro la burocrazia. Oltre 80 consulenti dislocati su tutto il territorio nazionale per offrire in tempi rapidissimi un ampio ventaglio di servizi… Leggi tutto »

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

------------------------------

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

 "prestito antiusura e fondo salva casa"

Operativi su tutto territorio Italiano

Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
adessonews
Nostri Servizi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: