Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Superficie massima ammissibile di 20 ettari. Priorità a giovani e a chi non ha chiesto contributi nelle scorse campagne

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti per la campagna 2024-2025 che la Regione Toscana ha appena attivato e che presto sarà pubblicato. Per richiedere il contributo – spiega la Regione in una nota – l’area
dell’intervento dovrà essere completamente in territorio toscano. I beneficiari saranno persone fisiche o giuridiche che conducono vigneti con varietà di uve da vino o che detengono autorizzazioni al reimpianto valide. L’aiuto sarà erogato con un pagamento anticipato dell’80% del contributo concesso e saldo del 20% a lavori completati. Le risorse stanziate finanzieranno i saldi dele campagne precedenti e gli anticipi del nuovo bando.

Contributi per tutte le varietà, priorità ai giovani

L’intervento riguarda tutte le varietà idonee alla coltivazione sul territorio toscano ma i vigneti devono avere un minimo di 3.300 piedi per ettaro. La superficie minima è pari a
0,5 ettari, ridotti a 0,3 ettari per le aziende con superficie vitata pari o inferiore a un ettaro e a 0,1 ettari per gli interventi realizzati nelle zone di produzione dei seguenti vini
a denominazione di origine protetta: Candia dei Colli Apuani, Colli di Luni, Ansonica Costa dell’Argentario, limitatamente al comune di Monte Argentario, Elba, nonché nel territorio delle isole toscane, e per gli interventi realizzati su vigneti storici/eroici.

I lavori di ristrutturazione e riconversione dei vigneti devono essere realizzati entro tre anni dalla data di finanziabilità della domanda di aiuto. Per rendere la misura più efficacie e garantirne l’accesso al maggior numero di imprese, è stato disposto che la superficie massima ammissibile a contributo non possa superare i 20 ettari.

Sarà data priorità alle domande presentate:

  • da imprenditori agricoli d’età compresa tra 18 e 40 anni;
  • che non abbiano chiesto contributi dalla campagna 2018/2019 alla campagna 2023/2024;
  • che siano riconosciuti come imprenditori agricoli professionali (Iap).
  • a vigneti situati in zone montane o vulnerabili ai nitrati o inseriti nell’elenco dei vigneti storici e/o eroici;
  • a vigneti situati in zone colpite dagli eventi alluvionali verificatisi nella primavera e nell’autunno 2023;
  • ad aziende che hanno un rapporto superficie vitata/Sau maggiore del 50%;

Saccardi: «In Toscana superfici vitate in aumento»

«Dopo due anni di sostanziale stabilità, anche a causa della pandemia – ha osservato l’assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi – la superficie vitata toscana è tornata sopra la soglia dei 60mila ettari. Di questi, ben oltre la metà hanno usufruito negli ultimi anni dell’intervento regionale su questa misura, nell’ambito dell’Ocm vino. Anche in questo la Toscana è sopra la media nazionale, che si attesta invece al 46%. Un “vigneto Toscana” – ha rimarcato Saccardi – che per circa il 95% è destinato a vini di qualità, tra Docg, Doc e Igt, rispetto a una media nazionale che supera di poco il 60%».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui