Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
adessonews
Immobiliare
News
Nostri Servizi

Agevolazioni - finanziamenti - immobiliare

Legislazione civile e fiscale

Siamo operativi in tutta Italia

La circolare Abi del 26 giugno 2020: proroga “24 mesi” della moratoria mutui per le imprese

Annuncio dell’Abi: proroga fino al 30 settembre per le famiglie in difficoltà a causa del Covid. Sospensione fino a 24 mesi per le piccole e medie imprese.

Buone notizie per le piccole e medie imprese e per le famiglie che sono in difficoltà con il pagamento del mutuo a causa dell’emergenza coronavirus. Una circolare dell’Associazione bancaria italiana (Abi) ha chiarito i nuovi termini della moratoria per il versamento delle rate.

Partiamo dalle famiglie. L’Abi ha comunicato il rinvio dal 30 giugno al 30 settembre della possibilità di usufruire della moratoria avviata dalle banche per via della situazione creata dal Covid. Sono interessati, secondo la circolare dell’Associazione, «tutti gli accordi sottoscritti in materia da Abi con le associazioni di rappresentanza dei consumatori, delle imprese e degli enti locali».

Agevolazioni - finanziamenti - immobiliare

Legislazione civile e fiscale

Siamo operativi in tutta Italia

Viene in questo modo recepita la decisione dell’Autorità bancaria europea di prorogare per lo stesso periodo le agevolazioni nel trattamento delle operazioni di moratoria concesse nell’ambito di iniziative legislative o per accordo conseguenti al coronavirus. Le facilitazioni riguardano la possibilità di evitare l’automatica riclassificazione del debitore in relazione alla situazione di difficoltà prodotta dalla emergenza sanitaria. L’Abi fornisce anche indicazioni sulle possibili condizioni migliorative rispetto a quanto previsto in generale dagli accordi di moratoria. La decisione, assunta d’intesa con le diverse parti, riguarda gli accordi sottoscritti con le associazioni di rappresentanza dei consumatori, delle imprese e degli enti locali.

Per quanto riguarda, invece, le piccole e medie imprese, possono beneficiare della sospensione delle rate dei mutui fino a 24 mesi. L’Abi, infatti, ha chiarito che, contrariamente a quanto si riteneva finora, «è confermata la possibilità di sospensione fino a 24 mesi per la moratoria delle Pmi». A condizione, però, che le banche accettino la richiesta delle imprese.

Agevolazioni - finanziamenti - immobiliare

Legislazione civile e fiscale

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell'articolo.

Agevolazioni - finanziamenti - immobiliare

Legislazione civile e fiscale

Siamo operativi in tutta Italia

Per richiedere la rimozione dell'articolo clicca qui

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
Finanziamenti e agevolazioni personali e aziendali.
Utilizza questa chat per richiedere informazioni o l'attivazione di un finanziamento e/o agevolazione.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: