Imprese – A Miami un nuovo “incubatore” per le aziende italiane

 

Mia Immagine

La Italy – America Chamber of Commerce Southeast (IACCSE) lancia un nuovo servizio per le imprese italiane che vogliono approdare in Florida. Dal 1° luglio 2018, è disponibile un incubatore di impresa che permetterà alle aziende italiane di appoggiarsi alla Camera di Commercio per iniziare un percorso di internazionalizzazione negli Stati Uniti, con focus sulla …

LA RASSEGNA CORALE ESTIVA FA TAPPA A RENCO

 

Mia Immagine

Quarto appuntamento con la rassegna Luoghi di Arte e di Fede in Concerto  “L’acqua fonte di vita e di lavoro” dell’Associazione Cori Piemontesi. Martedì 17 luglio alle ore 21 nella chiesa della Beata Vergine Maria Addolorata a Renco si esibisce il Coro Unincantodargento di Omegna. Note storiche sulla chiesa sono a cura di Leonardo Parachini.

Edilizia – Soffrono e non poco le PMI edili del Mezzogiorno d’Italia

 

Mia Immagine

La crisi non è affatto alle spalle: senza politiche di rilancio dell’occupazione e degli investimenti, gli effetti negativi sulla nostra congiuntura potrebbero durare – soprattutto per le PMI edili del Mezzogiorno d’Italia – ancora diversi anni con conseguenze pesanti anche dal punto di vista occupazionale. È quanto dichiara Antonio Lombardi, presidente di FederCepi Costruzioni, analizzando …

Rapporto 2018 sul Coordinamento della Finanza Pubblica

 

Mia Immagine

Si è svolata la scorsa settimana presso palazzo Montecitorio (Roma) la presentazione del Rapporto 2018 sul Coordinamento della Finanza Pubblica. Il Rapporto sul coordinamento della finanza pubblica ha l’obiettivo di mettere a disposizione del Parlamento e del Governo elementi di valutazione dell’efficacia dimostrata dagli strumenti di sostegno alla crescita, di controllo e regolazione dei principali settori dell’intervento […]

L’articolo Rapporto 2018 sul Coordinamento della Finanza Pubblica sembra essere il primo su La Gazzetta degli Enti Locali.

Sanza (SA) – Scempio ambientale sull’antico Sentiero della Fede.

 

Mia Immagine

Sanza (SA) – Indagini a tutto campo da parte del comando della Polizia Municipale e dei Carabinieri forestali della stazione di Sanza su sollecitazione dell’amministrazione comunale che ha ricevuto diverse segnalazioni per alcuni lavori eseguiti lungo il sentiero della fede da ignoti nei giorni scorsi. Come evidenziato dalle immagini fornite da alcuni cittadini aderenti al …