Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubito Video aste
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Grande opportunità da non perdere, un bonus da richiedere entro maggio. Quali sono le procedure da seguire.

Cogliere al volo le opportunità messe a disposizione da Stato e Regioni con finanziamenti provenienti dal PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) è senza dubbio una grande occasione. Si tratta infatti di finanziamenti cospicui che danno modo ad aziende, professionisti, famiglie di crescere e svilupparsi.

Scadenza a maggio per il bonus – newsicily.it

La qualità delle prestazioni e delle misure offerte dal settore pubblico quanto dal privato dipende spesso dalla capacità di aggiornarsi e di confrontarsi con nuove esigenze e bisogni in un mercato e in una società in continua evoluzione. Questo vale per l’azienda che deve ammodernare la strumentazione tecnologica a sua disposizione, quanto per la famiglia che deve migliorare i mezzi e gli strumenti necessari per istruzione e formazione di tutti i componenti.

Il Bonus da sfruttare entro maggio

Con i fondi messi a disposizione dal PNRR vari settori produttivi possono aggiornare impianti e macchine e migliorare così la qualità del lavoro con risultati economici evidenti. Questo vale anche per l’agricoltura con i fondi richiedibili delle aziende per rendere meno inquinanti ed efficienti macchinari e pratiche agricole.

Bonus agricoltura per ammodernamento macchinari
Tecnologia e agricoltura, sfruttare il bonus disponibile – newsicily.it

Sono ben 400 i milioni di euro disponibili per acquisto di trattori elettrici, a bio-metano e per i veicoli progettati per la crescita e il miglioramento delle produzioni agricole, sfruttando al meglio l’elettronica e l’informatica. Basta pensare all’uso dei droni nelle varie fasi delle produzioni agricole, dalla semina al controllo ed efficientamento dell’irrigazione.

I contributi sono in conto capitale a fondo perduto equivalenti al 65 per cento dei costi di investimento ammessi e salgono all’80 per cento per i giovani agricoltori. Il tetto di spesa massima varia dai 35mila ai 70mila euro a seconda della tipologia di bene acquistato. La moderna tecnologia applicata all’agricoltura consente degli evidenti miglioramenti nei processi produttivi e di lavorazione.

È possibile avvicinarsi all’obiettivo di un’agricoltura sostenibile con un risparmio idrico maggiore e un uso più razionale della chimica. Proprio per rendere più facile l’accesso a questa possibilità per aziende e imprenditori agricoli, molte Regioni italiane hanno posticipato le scadenze per la presentazione delle domande al 31 maggio. Uniche eccezioni la Provincia autonoma di Trento che ha già chiuso il bando con le domande presentate e l’Emilia Romagna con una scadenza prevista al 19 di maggio.

Ogni Regione ha le sue particolarità finalizzate all’ammodernamento del settore agricolo, quindi conviene leggere con attenzione i bandi locali per individuare i prodotti meccanici acquistabili e i fondi disponibili per le aziende.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui